Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

sabato, aprile 23, 2011

Racing News

Qualche flash: 
1) Con la vittoria del Prix Penelope G3 di giovedì a Saint-Cloud, Don’t Hurry Me è diventata la prima vincitrice di Gruppo per lo stallone Hurricane Run (Montjeu), i cui primi prodotti hanno tre anni proprio nel 2011 (quindi, nati nel 2008). Prossimo obiettivo per lei, il Prix de Diane Longines G1 (Le Oaks francesi) in scena a Chantilly in giugno. Pagata €32,000 da Yearling, fa parte della famiglia dello sprinter e stallone Lit De Justice (El Gran Senor).
2) Il gruppo Shadwell annuncia che sarà lo sponsor quest'anno del Fillies’ Mile, che andrà in scena come "Shadwell Day", presso il Rowley Mile, quindi a Newmarket il 23 settembre 2011. Il Fillies’ Mile è stato spostato da Ascot a Newmarket quest'anno, in occasione di un'accordo con il British Horseracing Authority, discutibile: ma ne parleremo più avanti. La corsa è stato istituita nel 1973 e l'hanno vinto cavalle del calibro di Height Of Fashion (Bustino), Oh So Sharp (Kris), Bosra Sham (Woodman) e Soviet Song (Marju). 
3) Aidan O’Brien ha confermato che il secondo arrivato dell'UAE Derby G2 Master Of Hounds (Kingmambo) correrà il Kentucky Derby. A convincerlo alcuni probanti lavori. Lascerà l'Irlanda il 2 maggio, per arrivare a Churchill Downs il 3 maggio prossimo. 
4) La "Britannia" ippica, ospiterà da quest'anno 5 Breeders’ Cup Challenge, cioè che se vinte danno accesso automaticamente alla giornata più bella d'America. Ad Ascot, i vincitori di King George VI and Queen Elizabeth Stakes e di Queen Elizabeth II Stakes; a Newmarket quelli del Fillies’ Mile e delle Dewhurst Stakes e delle Nunthorpe di York. Quelle in Irlanda saranno le Pretty Polly Stakes, le Moyglare Stud Stakes e le Vincent O’Brien National Stakes, tutte al Curragh. In Francia il Grand Prix de Saint-Cloud, il Prix Jacques le Marois di Deauville, mentre Longchamp ne avrà 3: Il Prix Niel, il Prix de l’Opera ed il Prix Jean-Luc Lagardere. Quest'anno le Breeders’ Cups si svolgeranno a Churchill Downs in Louisville, Kentucky il 4 e 5 novembre.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata