Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

martedì, aprile 05, 2011

Cima De Triomphe farà lu shuttling in Argentina

Il neo stallone, italian bred, Cima De Triomphe (Galileo) effettuerà lo shuttling in Sudamerica nonappena avrà terminato la stagione di monta in Europa, la sua prima in carriera da stallone. Lo comunica proprio l'Haras du
Thenney in Normandia, dove il figlio di Galileo sta facendo la sua prima annata da razzatore, e da dove partirà per far rotta nell'emisfero sud del mondo, presso l'Haras La Leyenda in Argentina di Alberto Stein. Il sei anni andrà a funzionare accanto agli altri stalloni Exchange Rate (Danzig), Freud (Storm Cat), questo fratello pieno di Giant's Causeway (Storm Cat) e Luck Money (Indian Ridge). 
Cima ha cominciato la carriera agli ordini di Bruno Grizzetti, vincenddo 4 corse a due anni e 2 corse a tre anni, tra cui il Derby Italiano G1, massimo suo picco della carriera. Sulle ali di quella prestazione, ha in seguito tentato in Francia prima nel Grand Prix de Paris terminando 7° di Montmartre (Montjeu) e poi nel Prix de l’Arc de Triomphe G1 finendo nono di Zarkava (Zamindar). Dopodichè è passato agli ordini di Luca Cumani a Newmarket, con il quale ha vinto le Brigardier Gerard Stakes G3 battendo il campione Conduit (Dalakhani), ma non è più riuscito ad emergere quell'anno, arrivando comunque quarto nelle Eclipse G1 e nell'Arlington Million G1. Tornato da Grizzetti a cinque anni, ha vinto due corse ma il fallimento nel Gran Premio Jockey Club G1 e nel Premio Roma G1 gli hanno aperto le porte della razza. Cima è uno dei riuscitissimi incroci Galileo su Danehill. La mamma è Sopran Londa (Danehill), vincitrice di Regina Elena (Italian 1000 Guineas).

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata