Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

mercoledì, aprile 13, 2011

Parioli: meno 3. Non c'è neanche Roman Eagle, Parioli tutto italiano!

Mancano ormai 3 giorni, leggendoci da Giovedì mattina, al Premio Parioli G3 (Italian 2000 Guineas), di certo utile a livello complementare per alle Ghinee inglesi ed irlandesi, quelle vere insomma. Sono rimasti in 35 al forfait prima dei partenti, e tra gli esclusi ci sono praticamente tutti gli stranieri, tranne Roman Eagle (Holy Roman Emperor), allievo di Roger Varian ex assistente di Michael Jarvis, e Hamlool (Red Ransom), solito Saed Manana di Clive Brittain. Secondo il Racing Post Rating, esprimono rispettivamente un 90 (vittoria in condizionata ad Epsom) ed un 96 di rating, quest'ultimo frutto di un piazzamento in Listed a Lingfield una settimana fa. Ma non facciamoci illusioni, nessuno dei due verrà perchè Roman Eagle, che era annunciato ufficialmente, è tornato indietro causa febbre mentre era in van, quando era ancora in Francia. Di Hamlool, nessuna conferma era stata data e quindi, avremo un Parioli autoctono.
Clamorosamente, Cazals (Aussie Rules), fratellino di Joanna, non correrà il Parioli per virare sulle Poules francesi il 15 maggio prossimo. Si vocifera che sia stato già venduto ad Hamdan Al Maktoum..
Assenza anche per Hallo Heart (Invincible Spirit) a causa di febbre, ecco la lista definitiva dei rimasti.
NB: (in Grassetto i probabili partecipanti).
Premio PARIOLI 187.000 GRUPPO III interi 3 m.1600 (P.Grande)
AL REP, ALABAMA SONG, ALVIN SUPERSTAR, , BIVAGO, BUONACCORSI, CAST AWAY, CAZALS, CHARLEMAGNE WOOD, CISNEROS, COME IL VENTO, DOQUET, DUCHAMP, FAIR DANSILI, FAIRYHALL, FREE WINNER, GOLD SPRINTER, HALLO HEART, HAMLOOL, INSCIAVEGHEN, KING HAWK, LOWAWATHA, MILLET, OLMO ON LINE, PASSAGGIO, PROFUMO D'IRLANDA, REGARDE MOI, ROMAN EAGLE (IRE), RUE DU SOLEIL, SAMYSILVER, TELLOVOI, THE CONFESSOR (tot 35)
NB: Domenica anche il Carlo Chiesa G3, il Botticelli ultima prova preparatoria per il Derby, e Natale di Roma Lr per miler attempati ma di categoria.

1 commento:

  1. Alla luce della rinuncia al Parioli si comprende meglio la strategia di Grizzetti con Cazals, ovvero lo preparo per le poules dandogli un percorso più tranquillo ma che mi consenta di farlo apprezzare anche all'estero, diavolo di un Grizzly!
    Questa rinuncia unita alla poca voglia degli esteri di venire in Italia rende il Parioli molto meno intrigante. Sugli stranieri ho già detto in precedenza quello che penso della forma, adesso vorrei analizzare il perchè di questa sostanziale latitanza, posso capirlo dai francesi che hanno un programma ricco e possono stare a casa, ma da inglesi e irlandesi lo capisco meno, il Parioli è un G3, quindi un buon BT per qualsiasi cavallo, 187000 euro di dotazione, non mi pare male come prova di avvicinamento alle loro ghinee. In patria trovano al max corse di G3 con dotazione di 50000£, davvero non capisco. Posso essere d'accordo che Frankel non si muova per via della fatica per la trasferta anche se come rientro non mi dispiacerebbe.. però le seconde scelte non hanno alcun motivo, fossi un proprietario d'oltremanica non mi farei sfuggire un'occasione simile.
    Se questo è l'andazzo futuro, già l'anno scorso non si è andati bene, pur tenendo buon Eveding nell'Elena, si impone un'altra riflessione: ci conviene cercare in tutti i modi di essere propedeutici al famoso villaggio globale? Sò di fare arrabbiare il grande Berardelli, però dobbiamo porci questa domanda. Io inizio ad essere meno favorevole a quest'idea.
    Attendo un bel dibattito acceso..

    RispondiElimina

Commenta qui

Ricerca personalizzata