Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

domenica, aprile 24, 2011

Il bello della domenica...all'estero

Qualche spunto viene dall'estero, ma bisogna parlare di Francia in particolar modo. In prospettiva Classica, il Noailles G2 ha regalato la vittoria a Grand Vent (Shirocco), homebred Darley colori Godolphin "sabbia" allenato da Andre Fabre, che ha regalato al padre Shirocco (Monsun) la prima vittoria di Gruppo, per un cavallo che fa parte della famiglia di Bushman (Maria's Mon), vincitore di G3. Grand Vent, ha battuto di mezza Durer (Motivator) e Touz Price (Priolo). Obiettivi, secondo Fabre che dovrà discuterne con Sheikh Mohammed, saranno le Poule d'Essai des Poulains G1 del 15 maggio, il Prix du Jockey Club del 5 giugno, o il Grand Prix de Paris G1 del 14 luglio prossimo. Tra i maschi del Prix de Fontainbleu G3 sui 1600 metri, ha vinto Glaswegian (Selkirk), un Khalid Abdullah da Pascal Bary, che ha battuto Rosanabad (altro Selkirk) e Tin Horse (Sakhee), per un arrivo davvero bellissimo. Tra le femmine del Prix de La Grotte G3, ha vinto Golden Lilac (Galileo), che ha così emulato la mamma Grey Lilas (Danehill), (notare ancora incrocio Galileo-Danehill) nella vittoria in questo premio. Ancora Andre Fabre l'allenatore, per i colori del Gestut Ammerland, come a Milano con Navarra Queen. Golden Lilac ha battuto Mixed Intention (Elusive City) e Whip And Whin (Whipper) e queste le vediamo nelle Poules femminili G1 (1000 Ghinee francesi)
Sempre in Francia, a Dax, vittoria in condizionata per Orpen Shadow (Orpen), redivivo portacolori di Sheikh Hamdan Al Maktoum, che è emerso al rientro sui 1200 metri (Grazie a Simone Brogi dalla Francia per la segnalazione).
In Inghilterra, a Sandown, da vedere il Classic Trial G3 in vista del Derby. Ha vinto un Godolphin, Genius Beast (Kingmambo), che oltre ad essere allenato da Al Zaaroni e montato da Ajtebi, è il primo figlio di Shawanda (Sinndar), che per i colori Aga Khan vinse le Oaks irlandesi G1 ed il Vermeille G1 in Francia, fu sesta nell'Arc di Hurricane Run (Montjeu) e fu privatamente venduta a Godolphin. Prossima fermata: Dante Stakes G2. Genius ha battuto Measuring Time (Dubai Destination) su Auld Burns (Pastoral Pursuits). Questi, apparte il terzo che è un castrone, potrebbero pensare anche al nostro Derby. Male è invece andato Dordogne (Singspiel), iscritto al nostro Derby e vincitore delle Feilden Lr la settimana scorsa, terminato ultimo ben discosto. 
 In Giappone, nelle 2000 Ghinee locali (Satsuki Sho) ha vinto Orfevre (Stay Gold), che ha battuto Sadamu Patek (Fuji Kiseki) e Danon Ballade (Deep Impact). Solo sesto Roccaverano (Manhattan Cafe), figlio di Rumba Loca (Sri Pekan).

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata