Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

venerdì, aprile 15, 2011

Craven a Native Khan

Poco più che una formalità per il rientro di Native Khan (Azamour), allenato da Ed Dunlop, il quale ha vinto le Craven G3 a Newmarket in maniera convincente ponendosi come un principale antagonista di Frankel (Galileo) nelle 2000 Ghinee, almeno fino al rientro di quest'ultimo che avverrà sabato a Newbury nelle Greenham G3.  Molto ardente all'inizio, Native Khan con in sella Kieren Fallon (appiedato per 10 giorni per un tiraggio a Kempton, salterà le 2000 Ghinee), ha battuto di 2 lunghezze Libranno (Librettist), vincitore delle July Stakes e delle Richmond Stakes G2 lo scorso anno, ma è sembrato più un cavallo da 1400, e dunque ha come obiettivo le Jersey G3 a Royal Ascot. Yaseer (Dansili). Native Khan è stato acquistato per €70,000 alle Arqana August Yearling Sale da Malcolm Bastard, rivenduto alle Craven Breeze-Up l'anno successivo per 180,000gns da Vefa Ibrahim Araci.
Native Khan è mezzo fratello di Caipirinia (Hawk Wing), di una famiglia di onesti performer.
Buona la prova di Ransom Note (Red Ransom), che ha vinto le Earl of Sefton Stakes G3, migliorando il suo standard dopo un buon inverno. Vittime di turno Polytechnicien (Royal Academy), mal montato da Peslier, ed Elusive Pimpernel (Elusive Quality). Il vincitore fa parte della famiglia di Marienbard (Caerleon), vincitore di Prix de l’Arc de Triomphe.
Di interessante, diremmo, anche una maiden che ha laureato Midsummer Fair (Medaglia d'Oro), un allievo Godolphin, gruppo alla seconda vittoria nel 2011 in Inghilterra e ancora con Mikael Barzalona in sella, che ha vinto in modo convincente completando il percorso agevolmente. Allevato da Diane Harrington, allenato da Al Zaaroni, fa parte di una famiglia discreta ma non eccezionale, è stato pagato $290,000 prima e $475,000 da yearling da Richard O’Gorman, agente. Ha battuto il "Cecil" Air Traffic (Dansili), migliorabile su una distanza più lunga, aveva passo molto inesperto, ma può essere un cavallo interessante.
 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata