Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

sabato, aprile 16, 2011

Mamma che giornata. Si rivede Frankel..

Oggi si che vedremo la vera ippica che scende in pista. Secondo giorno del meeting di Newbury, quello delle Greenham Stakes G3 di preparazione alle 2000 Ghinee Inglesi. Scende in pista Frankel (Galileo), il miglior due anni della generazione 2008 e si rimette in moto verso gli obiettivi Classici. L'avvento di Frankel, vincitore delle Dewhurst G1 182 giorni fa, ha fatto scappare tutti gli altri, ma saranno in 6 al via con il portacolori di Khalid Abdullah che avrà come compagno di scuderia quel Picture Editor (Dansili), che Henry Cecil fa buono in prospettiva Derby. Staremo a vedere, perchè le pedine del "Maestro" di Warren Place sono tante, e capiremo il perchè...
Lo affronta anche Strong Suit (Rahy), vincitore delle Coventry G2, terzo nelle Phoenix G1 e secondo di Middle Park G1 vinte da Dream Ahead (Diktat), il rivale di Frankel lo scorso anno. La logica dice Strong Suit, presumibilmente già pronto e a più agio sui 1400 rispetto ad uno come Frankel, ma il cuore e la passione dicono Frankel.
Unico neo di quest'oggi, non vedremo tutte le corse del meeting di Newbury dall'Italia, ovviamente diremmo. Sia mai qualcosa di costruttivo e culturalmente valido. Fortunatamente pone rimedio con la trasmissione dell'intera giornata via streaming, e allora val bene rendere conto di cosa accadrà di interessante a Newbury e scommettere insieme!
In programma anche le Fred Darling G3 (ora Dubai Duty Free Stakes), preparazione alle 1000 Ghinee con in campo buone individualità, da seguire c'è Pontenuovo (Green Tune), depositaria di ottimi riferimenti.
Interessanti le John Porter per anziani, con Poet (Pivotal) che si può seguire, e bellissime le maiden per sempre a Newbury che mettono in corsa cavalli interessantissimi. Uno su tutti è World Domination, sempre Cecil per Abdullah, che debutta ma è iscritto alle Dante G2, al Derby di Epsom G1 e a quello Irlandese G1. Di bello, c'è che è un figlio di Empire Maker (Unbridled) (stallone Juddmonte prodotto di Tossaud (El Gran Senor)), e della campionessa Reams Of Verse (Nureyev), vincitrice di Oaks della famiglia di Elmaamul (Diesis), tutto fatto in casa Juddmonte. Bella roba!
Sempre di interesse notevole, sul finire della giornata di Newbury, nell'ultima maiden di giornata, altri due "maiden" di alto profilo. Uno è Colombian (Azamour), di John Gosden, mezzo fratello del Campione delle Poule francesi e stallone Clodovil (Danehill), e l'altro è Voodoo Prince (Kingmambo), il primo figlio della campionessa Ouija Board (Cape Cross) a scendere in pista. Auguri!!
Sempre per chi segue le vicende degli italiani o ex italiani all'estero, oggi a Naas (Irlanda) corre Lui Rei (Reinaldo) in una Listed sui 1000 metri. Puoi seguirlo e vederlo su RaceBets.
Non dimenticate nemmeno Milano San Siro che ha in programma il Premio Filiberto Lr, prova preparatoria al Derby.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata