Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

lunedì, aprile 18, 2011

Il resto della domenica. Botticelli a Figli Fanesi, Chiesa a Sandslash, il ritorno di Overdose

Ippica globale, ma soprattutto tanta Italia. Nel Botticelli, che lancia al Derby G2, Figli Fanesi (Tiger Hill) ha strappato il pass di mano al controllore e si candida ad essere uno dei più attesi nel Nastro Azzurro. Troppo brutto il rientro romano e, anche fisicamente, questa volta la musica è cambiata ed il figlio di Tiger Hill (Danehill) targato Incolinx-Caruso-Demuro, della famiglia di Falbrav (Fairy King), che al Derby arrivò secondo prima di aprirsi una carriera da favola, ha vinto in canter la Lited sui 2100 aprendosi scenari interessanti. Ha battuto il prode Bacchelli (Mujahid), rimasto sul passo e figlio di Bugia (Kendor), e al terzo un positivo Plushenko (Nayef), mezzo fratello di quel Rockmaster (Galileo) che arrivò terzo nel Derby di qualche anno fa. Corsi e ricorsi, come quelli di Slap Shot (Lycius), velocista coi fiocchi, terza nel Papin G2, seconda di Abbaye G1 ed in Italia capace di vincere tutto quello che c'era da vincere, che a distanza di quasi dieci anni propone una erede degnissima in Sandslash (Holy Roman Emperor), che a tre anni le ha suonate alle anziane Charming Woman (Invincible Spirit) e Madda's Force (Blu Air Force) nel Carlo Chiesa G3 ed ora virerà verso il Regina Elena G3, perchè una Classica è sempre una Classica. I colori, sono gli stessi di Slap Shot, quindi Lechereo, alias famiglia Riccardi, anche per l'allevamento. In sella, un puntuale Fabio Branca, che oltre a inchiodare il cronometro in un 1,09,10, ha replicato nel club dei vecchi coccodrilli miler del Natale di Roma, in sella a Douce Vie (Desert Prince), cavallo ritrovato che ha fatto sua la prima vittoria in Listed, battendo il coriaceo Rockhorse (Rock Of Gibraltar) e Abaton (Dansili). 
In Germania, positivissimo il rientro di Overdose (Starborough), e speriamo che questo sia un nuovo inizio. Le premesse ci sono tutte, perchè con in sella Andreas Suborics, ha schiacciato i rivali nel Hoppegartener Fliegerpreis sui 1000 metri di Hoppegarten, facendo il record della pista in 54.10, tre secondi in meno il precedente record. Per il figlio di Starborough (Soviet Star), 15 vittoria in 16 uscite, e prossima fermata le Temple Stakes G1 di Haydock.
Nelle foto: sopra Sandslash, sotto Slap Shot

3 commenti:

  1. Ottimo Figli Fanesi, ha fatto corsa a parte, finalmente si inizia a intravedere le doti che hanno portato Caruso a darlo partente per il Criterium di S. Cloud! Ora direi che per il Derby è match tra quest'ultimo e Crackerjack king, a mio parere leggermente favorito C.K., con in subordine Sneek a Peek e Lake Drop, tutto sommato non male la forma italiana, che se venisse integrata da un paio di buoni invader potrebbe anche riportare la corsa in G1.
    Ottima Sandslash, davvero dirompente il suo scatto, a mio parere i 1600 del R.Elena sono proprio al limite, ma se la corsa le viene bene..
    A proposito di rientri eccellenti segnalo che martedì a San Siro torna Blu Constellation in condizionata sui 1200, con i soliti pesi da culturista addosso..

    RispondiElimina
  2. Ciao! Sandslash aveva come obiettivo primario l'elena, ma poi con quella velocità...ci ha provato e riuescito alla grande! Oggi Blu Constellation, domenica Worthadd sempre a MIlano. Che bello!

    RispondiElimina
  3. certo che di prestigio il canter di Figli Fanesi nel Botticelli....Sign. Caruso io il 07 maggio non prendo impegni!....???!!!:-)
    Leader 78

    RispondiElimina

Commenta qui

Ricerca personalizzata