Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

domenica, aprile 10, 2011

Black Caviar vince ancora: e sono 12

Firmato, sigillato, consegnato. Black Caviar (Bel Espirit) ha onorato al meglio il suo contratto firmato ed ha vinto per il pubblico presente a Sydney, venuti a vederla da ogni parte della città. Devastante, come al solito, ha stravinto le Darley TJ Smith Stakes G1 ed ha fatto 12 su 12 in carriera, dimostrato il vero perché è la numero uno al mondo. Soddisfazione doppia per Peter Moody, allievo di TJ Smith, che ha avuto modo di ringraziarlo dopo gli anni passati a Randwick sotto i suoi insegnamenti.
Solo che questa volta Black Caviar ha fatto una corsa diversa, vincendo si, come al solito, ma in una pista a corda destra e regalando pathos di fronte ad una folla enorme a Randwick. Sarà stata la stanchezza per tutti gli impegni ravvicinati, ma da quelle parti funziona così, sta di fatto che la nostra è partita forse un pò troppo lentamente, e dopo aver assistito alla partenza al massimo di Hay List (Statue Of Liberty), ha innestato il turbo e affiancato l'avversario che si stava allungando. Si è profilata così l'ombra di Black Caviar, due colpetti di frusta da parte di Luke Nolen, e via sul traguardo. 2 lungohezze e 3/4 il distacco, ma oltre 5 tra il secondo ed il terzo, per questo Hay List è un eroe vero, completando i 1200 in 1:08.71. (VIDEO DELLE T J SMITH QUI).
Ed ora il futuro: Moody ha dichiarato che avrebbe potuto allungarla fino al miglio o ai 2000, visto che il suo pezzo forte è lo scatto ai 200, ma per adesso tornerà a Melbourne e se tutto sarà ok, è probabile la partecipazione alla BTC Cup G1 del 14 maggio prossimo a Brisbane, in casa. Poi, dopo una pausa, ha detto di essere possibilista circa una presenza di Black Caviar al meeting di Hong Kong a dicembre, contro i migliori velocisti del mondo. Intanto, anche il popolo di Randwick ha visto e giudicato..
Sempre a Randwick, Shamrocker (O'Reilly) ha vinto il Derby Australiano G1, battendo i maschi come non succedeva dal 1989. La figlia di O'Reilly (Last Tycoon), aveva vinto le Australian Guineas G1 qualche tempo fa, completando la seconda Classica dell'anno. La femmina ha completato i 2400 metri (11.93 furlongs) in 2:29.46 per prevalere di 1 lunghezza ed 1⁄4 ed ottenere la 4° vittoria in 12 uscite. Il trainer Danny O’Brien, ha acquistato Shamrocker per $33,371 per un sindacato alle New Zealand Bloodstock select yearling sale. Il favorito caldo della vigilia Jimmy Choux (Thorn Park), è terminato sesto su 14.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata