Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

domenica, aprile 24, 2011

Il bello della domenica..in Italia

Da dove partiamo? Diremmo dal magistrale rientro di Worthadd (Dubawi) sui 1400 metri del San Colombano. Il figlio di Dubawi (Dubai Millennium) non ha neanche fatto partire quello che doveva rappresentare il battistrada, e dopo poche centinaia di metri era già in vantaggio, lungo lo steccato. Vittoria facile, il tempo in 1.22.6, senza mai muovere una mano da parte di Mirco Demuro, per testare quella che è la velocità di base: ebbene, quella c'è, e anche il finale è quello che conosciamo: Si può tentare di correre a Newbury nelle Lockinge Stakes G1? Diremmo di si, ma chi glielo dice al Vittorio che dovrà scornarsi contro Dick Turpin (Arakan) e Canford Cliffs (Tagula)? Staremmo le ore a parlare di obiettivi e di impressioni, ma dobbiamo andare avanti. La giornata ha regalato un'altra perla, come il netto assunto di Sir Eagles (Diamond Green), che ha schiacciato i rivali nel Certosa Lr inchiodando il chilometro in 0.58.7. Benissimo, per l'allievo dei Marcialis, con Rispoli in sella, ha battuto Farrel (Fruits Of Love) e Jiroft (Blu Air Force) e dopo aver fatto il solco sulla dirittura di San Siro, con ogni probabilità ora tenterà la sortita all'estero, magari in Francia: Proponiamo il Saint-Georges G3 di Longchamp il 15 maggio, oppure il Gros-Chene G3 di Chantilly il 5 giugno prossimo. Per ora l'Inghilterra, diremmo no. Ma fate presto, famiglia Marcialis, le iscrizioni chiudono presto. Tecnicamente, valeva la pena di vedere l'Ambrosiano G3 con un cresciutissimo Cima De Pluie (Singspiel) che può dire qualcosa di sè nel proseguo di stagione, e la maturazione non potrà mancare, essendo un mezzo fratello di Distant Way (Distant View) che è stato un anziano di spessore. Con Dario Vargiu in sella ha battuto un coriaceo Estejo (Johan Cruyff) mentre al terzo un semi-spento Voila Ici (Daylami).
Lo Zanoletti di Rozzano Lr ha laureato Navarra Queen (Singspiel), casa Schiergen per il Gestut Ammerland, la quale ha battuto di poco una lievitata Andrai (Altieri). 
A Roma, poco da dire, ma la perla l'ha regalata Cristian Demuro che nella giornata, ha ottenuto sei vittorie su sette corse disputate. A memoria, nessun fantino c'era mai riuscito a fare una impresa del genere. Complimenti Cri!

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata