Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

giovedì, luglio 17, 2014

#Taghrooda, cambio in corsa! Salterà le #Darley Irish Oaks per osare nelle le King George VI and Queen Elizabeth Stakes

Colpo di scena! Il team della Oaks winner Taghrooda (Sea The Stars) ha colto tutti di sorpresa quando qualche ora fa ha annunciato il ritiro della cavalla dalle Irish Oaks G1 dove era la favoritissima, per virare decisamente verso un difficilissimo tentativo nelle King George VI and Queen Elizabeth Stakes G1 di Ascot del 26 Luglio prossimo (campo degli iscritti, rimasti in 35, cliccando su questo LINK). 
La cavalla allenata da John Gosden era la vincitrice annunciata della Classica al Curragh, ma il suo proprietario, il rovente Hamdan Al Maktoum, alla fine ha optato per una affascinante, forse scarna, edizione delle King George cercando la bomba di profondita, specialmente per il fatto che si tratta di una figlia di Sea The Stars (Cape Cross), vincitrice Classica, che molto probabilmente verrà ritirata in razza al termine della stagione. In fondo, in Irlanda, correrà la seconda delle Oaks inglesi, quella Tarfasha (Teofilo) sempre di proprietà Shadwell. Intanto dichiarato il campo partenti delle Oaks, sono in 11 al via e c'è di nuovo la linea della Classica inglese con Tarfasha appunto contro Volume (Mount Nelson) per Luca Cumani. Il campo partenti delle DARLEY IRISH OAKS QUI.
Hamdan ha vinto le King George nel 1989 grazie a Nashwan, nella stagione 2014 ha inanellato una serie di successi importanti e punta a diventare, per quanto possibile ed anche attraverso i £567,100 della corsa dei diamanti, il leading owner nella stagione inglese..e la dichiarazione del Racing Manager Angus Gold ha fatto si che Taghrooda fosse la terza cavalla del campo secondo Paddy Power, con Telescope a 7-4 e dietro a Magician a 3/1. La chance della femmina di 3 anni è a 4/1. L'ultimo 3 anni a vincere le King George è stato Nathaniel, l'ultima femmina a vincerle è stata Danedream. L'ultima 3 anni femmina a vincere le King George, è stata Pawneese nel 1976 e poco prima una certa Dahlia, nel 1974 

2 commenti:

  1. ufficialmente le cose sono come le hai descritte tu.a me però i conti non tornano.credono di vincere le oaks con Tarfasha e quindi mandano l'altra a ascot.oppure la cavalla di gosden è realmente volante?gosden in lizza ha anche eagle top che dovrebbe essere supplementato a 75.000.dicono che prenderanno una decisione lunedi.ecco forse la dichiarazione o meno del cavallo di lady bamford chiarirà quanto credono nella cavalla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me Eagle Top è piaciuto tanto, di Taghrooda non so ancora definirne i contorni.. però le King George si stanno arricchendo almeno, sennò correva da solo Telescope.

      Elimina

Commenta qui

Ricerca personalizzata