Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

venerdì, marzo 06, 2015

Inghilterra: Ecco le iscrizioni Classiche. Nelle 2000 Ghinee (2 Maggio) 83 iscritti, nel Epsom Derby (6 Giugno) sono 102

Parliamo di Classiche inglesi. Nei giorni scorsi sono state pubblicate le iscrizioni preliminari per le 2,000 Ghinee G1, la corsa più bella dello scorso anno con Night Of Thunder, Australia e Kingman tutti finiti in un gazzoletto. Sul Rowley Mile si corre il 2 Maggio, per ora gli iscritti sono 83 (10 in più dello scorso anno) che via via si scremeranno per l'evento da £450,000. I primi sette puledri che hanno avuto il rating più alto della scorsa stagione, ci sono. Capeggiati da Belardo (Lope De Vega), vincitore della prova clou per i 2 anni in Inghilterra, le Dewhurst Stakes. Ci sono Charming Thought (Oasis Dream), Ivawood (Zebedee) ed Elm Park (Phoenix Reach). I primi due hanno battagliato nelle Middle Park G1 sui 1200 metri, mentre Elm Park ha invece chiuso la stagione con la vittoria nel Racing Post Trophy G1 di Doncaster, proprio sul miglio. Le iscrizioni di Aidan O’Brien sono 10. Ballydoyle ha lasciato dentro Gleneagles (Galileo), vincitore delle National Stakes G1 e squalificato nel Prix Jean-Luc Lagardere. C'è anche Highland Reel (Galileo), mai più visto dopo le Vintage Stakes G2 a Goodwood in Luglio. La Francia ha iscritti, eccome. Uno di questi è proprio quello che ha beneficiato della squalifica di Gleneagles, cioè Full Mast (Mizzen Mast), mentre gli USA hanno rappresentante nel Wesley Ward Hootenanny (Quality Road), runner up di The Wow Signal (Starspangledbanner) nel Morny G1 ed in seguito vincitore della Breeders’ Cup Juvenile Turf. Non ci sono iscritti di Marco Botti e, in generale, non ci sono iscritti italiani. Ma quello era abbastanza scontato. LA LISTA COMPLETA DEGLI ISCRITTI DELLE 2000 GHINEE CLICCANDO QUI.
Per quanto riguarda il Derby di Epsom.., si correrà il 6 Giugno. Sono in 102 i rimasti al primo forfait di martedì scorso. Il favorito dell'antepost John F Kennedy (Galileo) è iscritto e resta su una impressionante vittoria in Settembre a Leopardstown. Aidan O'Brien, responsabile degli ultimi 3 vincitori di Derby di cui 5 complessivamente, ha 21 iscritti tra cui Highland Reel (Galileo), Ol' Man River (Montjeu), Giovanni Canaletto (Galileo, fratello di Ruler Of The World e Duke Of Marmalade), che ha vinto impressionando una maiden, e poi un pezzo da £3.6 milioni alle aste, Sir Isaac Newton (Galileo). Dall'Irlanda gli iscritti sono 31: Dermot Weld ha Zawraq (Shamardal). Champion trainer Richard Hannon ha 7 iscritti tra cui Basateen e Mishghar (Galileo), quest'ultimo ancora inedito. Godolphin ha 11 contenders, tra cui Future Empire (New Approach) e Festive Fare (per Charlie Appleby), lo stesso numero per Hamdan Al Maktoum. Sir Michael Stoute, vincitore di 5 Derby, ha 8 iscritti tra cui Dartmouth (Dubawi), portacolori della Regina che non ha mai vinto il Derby: Un secondo posto nel 1953 con Aureole perdendo da Pinza. Recentemente Carlton House è giunto terzo di Pour Moi nel 2011. I francesi sono 8 tra cui Zarkar e Zourkhan (entrambi di Alain de Royer-Dupre). Zarkar è un Galileo e la mamma è Zarkava, mentre Zourkhan è uno Shamardal mezzo fratello proprio di Zarkava. 
Jonathan Pease ha 2 iscritti, uno di questi è Tale Of Life (Deep Impact) che ha vinto di 7 lunghezze al debutto di Saint Cloud a Novembre. 
Andre Fabre ha 3 iscritti tra cui Harlem, Heredity ed Hipparchus. Due sono tedeschi: Uno è Rogue Runner, inedito di Andreas Wohler della Qatar Racing. A tutti questi possono aggiungersene altri al costo di £75,000 il 1° Giugno, secondo Coral ecco un antepost betting: 6/1 John F Kennedy; 8/1 Ol' Man River; 10/1 Highland Reel; 14/1 Elm Park, Gleneagles; 16/1 Epicuris; 20/1 Giovanni Canaletto, Sir Isaac Newton; 25/1 Christophermarlowe, Jamaica; 33/1 Homeland, Sherlock Holmes, Nafaqa.
Anche qui, non ci sono italiani. E nemmeno Marco Botti ha un iscritto. LA LISTA COMPLETA DEGLI ISCRITTI AL DERBY DI EPSOM CLICCANDO QUI.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata