Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

venerdì, marzo 06, 2015

Italians: Umberto Rispoli fa 15 ad HK, superate le vittorie dell'anno scorso. Poker di Monteriso a Doha. In America corre Biz The Nurse, a Dundalk corre Vedelago con i nuovi colori. Ecco tutte le news..

Italians, bipedi o quadrupedi, all'estero. La rubrica è sempre ricca di spunti. Partiamo dai fantini, in particolare da quelli in Oriente: Nei giorni scorsi Umberto Rispoli ha ottenuto un'altra vittoria ad Hong Kong, in particolare ad Happy Valley dove ha colpito in apertura di convegno su Always Wonderful (Happy Giggle) a 10/1. Per Sant'Umbertino da Rispoli è la vittoria numero 15 in stagione, superato il muro delle affermazioni dello scorso anno quando si era fermato a quota 14. Per lui almeno altre 3 settimane ad Hong Kong, dove la settimana prossima si disputerà l'Hong Kong Derby G1 con un altro italiano impegnato. Ma ne parleremo dopo. In Qatar Marco Monteriso ha ottenuto un bel poker a Doha, raggiunta quota 23 in stagione. Nella giornata doppietta anche per Pierantonio Convertino salito a quota 21 nella stagione, e sigillo di Alberto Sanna che ha raggiunto il numero 13. Sabato 7 Marzo a Meydan ci sarà il Super Saturday in preparazione alla Dubai World Cup G1, con Andrea Atzeni che ha pescato 4 ingaggi. Sabato e domenica in Giappone invece carnet pieno per Mirco Demuro, autore di una tripletta nella prima ufficiale di fantino giapponese, in particolare domenica sarà ad Hanshin dove monterà anche nel Tulip Sho G3, la preparazione alle 1000 ghinee nipponiche, e sarà in sella a Roca (Harbinger) con evidentissime chance per Teiichi Konno e Katsumi Yoshida. In pista anche la cavalla pezzata Buchiko (King Kamehameha). 
A proposito di cavalli, come anticipato nelle righe più sopra domenica 15 Marzo a Sha Tin...
si corre il BMW Hong Kong Derby ed in pista ci sarà Beauty Only (Holy Roman Emperor), ex Gentleman Only vincitore della prima prova della triple crown di HK e quarto nella seconda. Il Derby sarà un'altra cosa... dovrebbe presenziare anche Massimo Parri, il suo allevatore. La famiglia Parri avrà un occhio ad Hong Kong, mentre questa settimana la sua attenzione sarà nei confronti di Biz The Nurse (Oratorio) pronto ad effettuare il suo debutto sul suolo americano dopo dei probanti lavori sul dirt. Il derbywinner italiano 2013, ancora di proprietà della Aleali in training da Tom Albertrani, è al via in una Allowance Optional Claiming da $50,000 di Gulfstream Park in erba sul miglio con in sella Javier Castellano. Si corre alle 2,30 ora locale. CAMPO PARTENTI QUI.
In Irlanda, venerdì sera alle 22,05, corre Vedelago (Red Clubs). Il vincitore del Primi Passi G3, del Vittadini G2 e del Repubblica G1, riparte da una condizionata sui 2100 metri in sintetico di Dundalk per i colori nuovi di Dominick Glennane & Tiziana Zampese, ed il training di Dermot Weld. Da battere per lui Paris Hall (Teofilo) di Jim Bolger. Vedelago era stato ritirato alle Tattersalls di Dicembre aste in allenamento, e venduto privatamente successivamente. CAMPO PARTENTI QUI. Li seguiamo tutti..good luck!

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata