Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

lunedì, marzo 23, 2015

Mario Esposito verso Singapore. Rilasciata la licenza temporanea di 6 mesi al jockey italiano dal 1° Aprile al 30 Settembre

Mario Esposito rilancia. Il jockey italiano ha ricevuto nei giorni scorsi il rilascio della licenza temporanea da parte del Singapore Turf Club che per 6 mesi ospiterà il fantino milanese, che ufficialmente inizierà l'avventura il 1° Aprile 2015 fino al 30 Settembre 2015. Restano da limare alcuni dettagli per impegni precedenti con la Sordigaloppo e non solo, ma oramai la decisione è presa: Mario Esposito sarà un nuovo fantino Singaporeno.
L'operazione, mediata da Alessandro Santoni dall'Italia in contatto con i maggiori esponenti dei vari jockey club internazionali con un marchio di nome Horses & Jockey in fase di sviluppo, ha garantito una presenza importante in un fantino sempreverde che da 24 anni continua ad essere sulla breccia con 1800 vittorie in carriera, oltre 90 affermazioni a livello di "Black Type” di cui 7 al massimo livello in Italia. Si ricordano le vittorie nel Premio Roma su Slicious (1995) e Shibuny’s Falcon (2001), poi il Derby Italiano con Osorio nel 2003, poi il Gran Criterium nel 2004 con Golden Glenstal a Milano e forse, senza un infortunio a poche settimane dall'evento, avrebbe vinto anche il Parioli G3 in sella a Vedelago con il quale ha fatto coppia nei suoi successi più prestigiosi incluso il Primi Passi G3, nel Vittadini G2 e nel Repubblica G1 in una corsa da lui vinta altre 2 volte consecutivamente con Altieri.
Esposito, 40 anni, ha montato con profitto anche in Svizzera, Monaco, alle Mauritius ed era reduce da un periodo molto proficuo in Giappone dove in 3 mesi ha vinto 12 volte di cui 1 in Listed. Dotato di gran senso tattico, è noto soprattutto per il finale nel quale sopraggiunge con tempismo incredibile. I migliori auguri da parte dello staff di Mondoturf e buon lavoro alla Horses & Jockeys di cui sentirete parlare nei prossimi mesi.
Abbiamo proprio oggi raggiunto telefonicamente Mariolino che ci ha chiesto di "ringraziare i proprietari di Sordigaloppo e di scusarsi con loro, nella speranza al ritorno di continuare la collaborazione e raggiungere tanti successi". E poi ha aggiunto: "Come si suol dire... È un'occasione importante... Forse una di quelle che capitano una volta nella vita... Ed io ho ancora qualche cartuccia nel mio fucile!"

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata