Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

venerdì, marzo 13, 2015

Italians: Cristian Demuro prima vittoria francese. Umberto Rispoli tornato alla base. Tutti gli impegni italiani per il mondo

Italians all'estero, sempre una foltissima rappresentanza anche se i "bipedi" sono quasi tutti tornati alla base. Di Cristian Demuro abbiamo detto nei giorni scorsi (a proposito, mercoledì la prima vittoria francese in handicap ad Amiens), a lui si è aggiunto Umberto Rispoli che ha chiuso in anticipo la parentesi di Hong Kong realizzando la sua migliore stagione da quando è fisso nell'ex colonia britannica con 16 vittorie in stagione. Oggi sarà a Chantilly con 3 ingaggi tra cui uno da favorito in apertura. In generale è tornato in Francia per collaborare con Mikel Delzangles. Quanto all'Italia domenica a Pisa sarà presente Andrea Atzeni. 
A proposito di italiani all'estero, questa domenica ci sarà l'Hong Kong Derby G1 ed in pista ci sarà Beauty Only (Holy Roman Emperor), allevato da Massimo Parri andato in trasferta a tifare il suo beniamino. Il campo partenti della corsa cliccando QUI.
In Giappone Mirco Demuro e Dario Vargiu domenica saranno impegnati a Chukyo, anche nella prova principale, mentre Mirco farà il sabato ad Hanshin impegnato anche nella corsa di Gruppo della giornata. A Doha, in Qatar, i nostri italiani si sono difesi bene in una giornata dominata da Harry Bentley (5 vittorie). Alberto Sanna (nella foto) ha vinto una condizionata sui 1200 in sella ad Hamza per Majid Seifddeni, in chiusura Marco Monteriso ha ottenuto una affermazione in condizionata in sella a AJS Intifadah (QA). Per Marco Monteriso sono 25 le vittorie in stagione, per Alberto Sanna sono 16. Pierantonio Convertino è rimasto a secco, ma per lui sono 23 le vittorie stagionali in Qatar. 
In Italia una bella domenica di galoppo tra Roma, Pisa e Milano. A San Siro l'apertura ufficiale della stagione in erba. A Roma l'erba è cominciata il 1° Marzo, ma questa è una domenica interessante con Premi Arconte e Ceprano con i 3 anni al via nelle eliminatorie in vista del Parioli e Regina Elena. A Pisa, in attesa del Premio Pisa di fine Marzo, ecco il Barbaricina e l'Enrico Camici come Handicap Principali. 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata