Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

mercoledì, marzo 11, 2015

Allevamento: Primo vincitore di G1 per Sakhee's Secret, stallone residente in Italia al Centro Equino Arcadia

Sakhee's Secret (Sakhee), alla prima stagione come stallone residente in Italia presso il Centro Equino Arcadia, è stato rappresentato nei giorni scorsi dal primo vincitore di assoluto livello della sua carriera di stallone. Dopo tanti prodotti di qualità, è arrivato il sigillo di G1 nell'emisfero sud del mondo quando domenica mattina, in Nuova Zelanda, è stato ben rappresentato da Sakhee's Soldier, suo miglior prodotto sinora, che ha vinto sui 2000 metri delle New Zealand Stakes G1 sui 2000 metri di Ellerslie. Il 4 anni, castrone, allenato da Murray Baker ed Andrew Forsman, ha vinto anche le Technology Stakes G3 ed il Rich Hill Mile G2 nello stesso ippodromo. Insomma, Sakhee's Secret è uno stallone da Gruppo 1, produce cavalli, veloci, precoci ma anche che durano negli anni e che vincono sulle lunghe distanze. I suoi figli stanno sbocciando in tutto il mondo ed è dunque una grossa opportunità per gli allevatori italiani..basta guardarlo nella foto per capirlo..
Il figlio di Sakhee (Bahri), in corsa è stato uno sprinter sopraffino quando allenato da Hughie Morrison per Bridget Swire, vincendo 5 corse in carriera tra cui la July Cup G1, una corsa che crea stalloni, nella quale ha battuto i fortissimi Dutch Art (Medicean), Red Clubs (Red Ransom), ed Amadeus Wolf (Mozart), che si sono anche rivelati come stalloni importanti in razza. Alla fine della carriera di corse Sakhee's Secret è stato ritirato presso il Whitsbury Manor Stud e nel 2012 è stato leading first-season sire in Europa per numero di vincitori. Tra la sua progenie migliore si annovera anche Salford Secret, campioncino a 2 anni, vincitore di Premio Parioli G3 a 3 anni ed unico in Italia ad aver battuto Priore Philip (Dane Friendly), duplice vincitore di G1, nel 2014. Un altro suo esponente in Europa è stato Thunder Strike, vincitore delle Woodcote Stakes. 
Sakhee's Secret è stato acquistato come alto investimento e scelto per rimpiazzare Red Rocks (Galileo) al Centro Equino Arcadia (http://www.centroequinoarcadia.it/home/sakhees-secret/) in Italia vicino a Torino, e tutti gli allevatori che hanno accolto questa opportunità sono rimasti entusiasti del fisico e della qualità che il sauro dorato trasmette solo a guardarlo. Crea e studia il tuo incrocio personalizzato attraverso il sistema analitico G1 Goldmine, cliccando su questo LINK.
Il Centro Equino Arcadia offre servizi per l’allevamento equino. In posizione incantevole, si propone come una residenza di primo livello per le fattrici e i loro puledri. In una cornice di armonia naturale essi godono di costante e vigile assistenza professionale da parte dello staff, sempre presente. Si trova in Frazione Mottura, 106 – 10068 Villafranca Piemonte (TO). Per info, preventivi e nominations contattare i seguenti riferimenti: Giovanna Romano +39 335 57.29.986 - Francesco Loi +39 334 66.47.177 - FAX +39 0110432873

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata