Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

domenica, marzo 15, 2015

Lingfield: Tryster vince il Winder Derby, secondo Grendisar per Marco Botti. Pretend (Luciani bred) prima vittoria in Stakes nello Sprint. Italians in Inghilterra...

Un bel pò d'Italia ieri pomeriggio a Lingfield in quello che, contrariamente a quello che avveniva gli scorsi anni, apriva ufficialmente il 2015 delle Pattern con il Winter Derby G3 (l'Exbury in Francia si correrà di domenica) vinto dal Godolphin Tryster (Shamardal), un 4 anni imbattuto nel 2015, che ha mantenuto il suo score di 4 vittorie consecutive da favorito correndo con gran coraggio dalle retrovie e filtrando per corsie interne con Adam Kirby ispiratissimmo e battendo Grendisar (Invincible Spirit) per Marco Botti con Martin Harley a bordo. Tryster, che ha debuttato nel Giugno dei 3 anni, correrà ancora e cercherà di alzare l'asticella nell'Easter Classic il giorno del Good Friday fra 3 settimane circa. VIDEO WINTER DERBY QUI.
A proposito di italians all'estero sempre a Lingfield l'italian bred Pretend (Invincible Spirit) ha completato il doppio per Godolphin in giornata vincendo le Hever Sprint Stakes Lr (VIDEO CORSA QUI) superando anche l'esame dei 1000 metri che sembrava difficile affrontare. Il 4 anni è un figlio di Invincible Spirit allevato da Loreto e Stefano Luciani, autore di una grandissima stagione sul sintetico, migliorando corsa dopo corsa. Nell'occasione ha battuto Alben Star (Clodovil). Ha chiuso il 2014 con 2 vittorie consecutive a Wolves, nel 2015 ha deluso con attenuanti a Chelmsford e poi ancora 2 affermazioni di seguito, stavolta sui 1000 accorciando di 200 metri rispetto al solito. Acquistato alle Goffs November del 2011 da foal, Pretend è stato pagato £70,000 da John Ferguson per Sheikh Mohammed che supporta molto i figli di Invicible Spirit essendone caratista.  Per Pretend era la prima vittoria a livello di Stakes, cercherà anche lui di scalare i vertici a breve, probabilmente anche lui nel Good Friday. Pretend è un mezzo fratello di Fiulin (Galileo), che in Inghilterra ha vinto una Listed, e di Furbeseta (Danehill Dancer), madre di Fanoulpifer talento inespresso nel salto di qualità, ma dotatissimo a 2 anni. La mamma è Fafinta (Indian Ridge), una vincitrice e mezza sorella del campionissimo e stallone Falbrav (Fairy King). Bella famiglia femminile!
L'altra nota di italianità in giornata è stata garantita con il terzo posto nella Spring Cup Lr (VIDEO CORSA QUI) per Fanciful Angel (Dark Angel), colori Blueberry per Marco Botti e con Andrea Atzeni in sella. Il 3 anni, grigio, è dovuto soccombere a Lexington Times (Paco Boy) che ha anche una iscrizione alle 2,000 Guineas, ed è allenato da Richard Hannon. 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata