Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

domenica, novembre 01, 2015

San Siro: PENSIERIEPAROLE sigla il Chiusura G3 con superiorità, battuti Pelerin e Grey Greezly

Giusto premio alla costanza. Si può riassumere in pochi concetti la prestazione di Pensierieparole (Exceed And Excel) nel Premio Chiusura G3 di Sabato a San Siro, vinto da lontano grazie ad uno stato di grazia che finalmente lo ha aiutato ad esprimersi dopo tanti problemi derivanti dalla stagione scorsa, dove era un talento non totalmente esploso. Con Dario Vargiu il sella il figlio di Exceed And Excel (Danehill), uno stallone Darley (pagina stallone QUI), è andato in percussione sul battistrada iniziale Falest (Refuse To Bend), lo ha messo nel mirino e lo ha passato nettamente giungendo sul traguardo con qualche energia ancora da spendere, finendo i 1400 in 1m 26,8 s. Seconda è arrivata la straniera Pelerin (Shamardal), reduce da una vittoria in Listed ad Ascot, con al terzo l'altro Grizzettiano Grey Greezly (Red Rocks). IL VIDEO DEL CHIUSURA QUI. IL RISULTATO COMPLETO QUI.
Quanto al vincitore, finalmente il giusto premio ad una carriera che finora era stata di alti e bassi. Considerato un talento potenzialmente fuori dal comune, ha dovuto spesso combattere con do,ore ai testicoli che gli impedivano la giusta espressione in pista. Una volta privato di quel fastidio, ecco che ne ha inanellate tre a fila su un percorso che probabilmente è anche il suo più gradito. Un 1400 in pista dritta e quanto di meglio ha potuto fare per un velocista di passo, che allunga sempre in progressione. Possibile ora un ulteriore allungamento della distanza, dopo un break, nella stagione dei 4 anni. Chissà poi per quale training... Pensieri è infatti iscritto all'asta dei cavalli in allenamento organizzata dalla SGA il prossimo 7 Novembre, come del resto Grey Greezly. Maggiori informazioni cliccando QUI per scaricare catalogo.
Allevato dalla Razza Del Sole, Pensierieparole è prodotto della fattrice Pursuit Of Charge (Pursuit Of Love) vincitrice 2 volte e mezza sorella di Polar Charge (Polar Falcon), piazzata di Oaks G2 e esportata come fattrice in Sudafrica. Il sauro è stato pagato €75,000 alla SELEZIONATA SGA di qualche anno fa, acquistato dalla Cocktail. Ha vinto 7 delle 14 corse disputate ed in carriera vince oltre €70,000 al momento. 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata