Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

mercoledì, novembre 18, 2015

American Phaorah tra i 12 candidati al titolo di sportivo dell'anno secondo Sports Illustrated. E' in cima alle preferenze..

Uomo contro cavallo, il duello si rinnova. Stavolta però la sfida non riguarderà la velocità parallela nè l'abilità con la palla, ma si svolgerà solo virtualmente grazie alla rivista 'Sports Illustrated" che ha selezionato i dodici candidati della stagione 2015, tra cui uscirà il nome di Sportivo dell’anno 2015. I nomi sono quelli di Lionel Messi (calcio maschile), Carli Lloyd (calcio femminile), Serena Williams e Novak Djokovic (tennis), Usain Bolt (atletica leggera), Jordan Spieth (golf), Thomas Davis (football americano), Stephen Curry (basket), Ronda Rousey (arti marziali), Simone Bile (ginnastica), i Kansas City Royals (squadra di baseball) e American Pharoah (purosangue). 
Tutti si sono resi protagonisti nelle proprie discipline, facendo di fatto il vuoto rispetto alla concorrenza. Per quanto ci riguarda, da appassionati, il tifo sarà tutto nei confronti di American Pharoah, di proprietà di Ahmed Zayat allenato da Bob Baffert, riuscito ad interrompere la maledizione Triple Crown che durava dal 1978, con Affirmed ultimo depositario di tale titolo. American Pharoah è riuscito a compiere l'impresa regalando un sogno a migliaia di appassionati dell'ippica, e nella sua ultima corsa in stagione è riuscito a dominare anche la Breeders' Cup Classic come culmine di una carriera dove non ha sbagliato mai quando doveva vincere. L'ultimo "ippico" ad aver conquistato la copertina della prestigiosa rivista settimanale è stato "The Kid" Steve Cauthen nel 1978, grazie alle sue gesta in sella ad Affirmed siglando la Triple Crown. 
Al momento American è il contendente più votato ed è in cima alle preferenze con il 33% dei voti ottenuti su 85,826 (dato aggiornato al 18 Novembre) ed è al momento in vantaggio sui Kansas City Royals che hanno il 32% delle preferenze con 83,929 voti. Lionel Messi è solo al 12%, a cifre ancora più basse gli altri contendenti. Se vuoi votare AMERICAN PHAROAH e fargli guadagnare la copertina di Sports Illustrated, cliccate su QUESTO LINK. Ogni voto è vitale!
La bagarre è comunque di livello altissimo e tutti tra i dodici candidati meriterebbero il titolo di Sportsman of the Year. O, per dirla al contrario, qualunque sia il prescelto della rivista americana creerà malcontento nei fans di chi non è stato votato. L’attesa comunque non sarà lunga e presto sapremo chi sarà lo Sportivo dell’anno 2015, anche perchè l'ultima parola spetterà ai giornalisti che si occuperanno di dire l'ultima parola. Ma un plebiscito popolare, è pur sempre meritevole di dovuta considerazione.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata