Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

mercoledì, giugno 13, 2012

Black Caviar scopre le piste di Newmarket. Frankel vs Camelot: i media ipotizzano, Cecil risponde

Black Caviar a Newmarket (photo Twitter)
Come ampiamente annunciato, Black Caviar (Bel Espirit) da qualche giorno è atterrata, per la precisione  giovedi pomeriggio, presso l'aereoporto di Heathrow dopo circa trenta ore di volo, anzi qualche ora in più, in Inghilterra, e appena sbarcata a Newmarket è andata a soggiornare nelle scuderie di Jane Fiona Chapple-Hyam, ex moglie del famoso Peter dal quale si è separata da qualche anno. 
Black Caviar si è subito messa a suo agio in libertà incuriosita dall'ambiente circostante ma senza particolari problemi. Una volta smaltito il fuso, sembra aver trovato la propria dimensione. Rimarrà nelle scuderie della signora nativa Australiana, proprio come Black Caviar, fino alle Diamond Jubilee Stakes G1 del 23 Giugno prossimo. Da quel momento, si deciderà se rimanere in Inghilterra e tentare la July Cup G1 oppure tornare in patria. Intanto ha preso contatto anche con le piste e l'ambiente circostante "scanterando", abbiamo reperito un video "homemade" e ve lo riproponiamo per farvi vedere la campionessa cimentarsi in un lieve galoppo. Il video lo trovi qui: http://www.youtube.com/watch?v=n3EbBaR8G8A
Ma le voci di sfide non accennano a placarsi, come a dire...se la montagna non viene a Maometto, si cerca di far andare Maometto alla montagna. Infatti, Frankel è stato ufficialmente invitato in Australia dal presidente della MRVC, per partecipare allo Sportingbet Cox Plate del 27 Ottobre a Melbourne. Come a dire..se Black Caviar che è migliore velocista del mondo, perchè Frankel non può venire da noi? Ma Sir Henry Cecil ha tuonato dicendo che molto probabilmente glisserà sull'invito e dicendo che la sfida con Black Caviar non avverrà perchè Frankel non correrà mai più sotto al miglio, e non c'è motivo perchè Black Caviar possa farlo sopra i 1400 metri. Ha paragonato il far fare una maratona ad Usain Bolt... E quindi, visto che sembra tramontare il duello tra Black Caviar e Frankel (Galileo), c'è chi il dualismo deve trovarlo insistentemente, e lo cerca tra il campione di Khalid Abdulla e Camelot (Montjeu), recente vincitore del Derby di Epsom. I media hanno ipotizzato tale match che potrebbe però solo avvenire a York, nelle Juddmonte International G1. Ma sembra difficile una soluzione del genere, forse è l'ennesima invenzione dei media per attirare (giustamente) l'attenzione e creare un ulteriore interesse nelle corse dei cavalli e nei matches tra campioni. Intanto, Cecil ha dichiarato i programmi che sono quelli esposti da tempo. Le Queen Anne Stakes G1 sul miglio nell'apertura del Royal Ascot, le Sussex G1 a Goodwood e poi eventualmente, se tutto andrà come deve, farà le International a York sui 2100 metri (2092 per l'esattezza). Se allora li correrà Camelot, lo affronterà..altrimenti no. Ma non spetta a lui fare i programmi di Camelot... Essenziale, ma efficace. In perfetto stile Cecil..

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata