Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

giovedì, giugno 28, 2012

First Crop Sires: rivelazione Sixties Icon, avanza Sakhee's Secret, secondo vincitore per Ramonti e Raven's Pass

Punto della situazione per quanto riguarda i first crop sire, nei giorni scorsi la classifica si è mossa un bel pò dal punto di vista dei vincitori. Ieri per esempio a Kempton Ravens's Pass (Elusive Quality), stallone Darley in Irlanda che funziona per €22,500, (pagina qui: http://www.darley.co.uk/stallions/our-stallions/ravens-pass) ha ottenuto il suo secondo esponente vincitore in Snowboarder per i colori Godolphin il quale è emerso chiaramente in una maiden sui 1400 metri a Kempton. Da puledro era stato pagato $190,000 da John Ferguson in America, ed è il primo prodotto della inedita Gaudete (Distorted Humor), sorella del campione Munnings (Speightstown), e la famiglia femminile fa capo a La Gueriere (Lord At War), vincitrice delle Queen Elizabeth II Challenge Cup Stakes G1.
Ieri a Bath, anche Ramonti (Martino Alonso) ha ottenuto il suo secondo vincitore in pista, dopo il primo ottenuto in Russia. Si tratta di una femmina che si chiama Redressthebalance che ha vinto una maiden sui 1100 metri per il training di Ralph Beckett. La cavalla fu acquistata da foal per €3,800 alle Goffs November Sales, e poi ha realizzato un discreto profitto perchè rivenduta per gns25,000 alle Tattersaalls Guineas Breeze-up Sale a Sackville Donald. Ha vinto mostrando buone doti da velocista, tant'è che la famiglia femminile in profondità ha radici molto veloci, sviluppata in parte da Juddmonte, c'è anche della stamina. La mamma è Lady Naomi (Distant View), la seconda mamma è Invited Guest (Be My Guest) vincitrice ad ottimi livelli mentre la terza mamma non ha corso e si chiama Welcome Break (Wollow), mezza sorella di Interim (Sadler's Wells) che ha prodotto velocisti in Interval (Habitat), oppure attraverso la sua progenie è la seconda mamma di Continent (Lake Coniston), vincitore di July Cup G1 e Abbaye G1, ma anche di Zambezi Sun (Dansili) vincitore di GP de Paris G1 sui 2400.
Tra gli altri stalloni, abbiamo parlato molto di come New Approach (Galileo) stia sorprendendo in positivo, c'è da registrare il balzo in avanti per Sakhee's Secret (Sakhee) che nella nostra prima analisi aveva un vincitore solo ed in meno di un mese ne ha messi insieme altri 4 totalizzandone per ora 5, ed in termini di numeri è secondo solo alla rivelazione Sixties Icon (Galileo) che ne ha 6 di vincitori su 10 che hanno corso, ed è stato annunciato farà lo shuttling in Argentina. Niente ancora per Duke Of Marmalade (Danehill), mentre 3 i vincitori per l'altro Coolmore Henrythenavigator (Kingmambo). La lista completa ed aggiornata al 27 giugno la trovate di lato.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata