Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

domenica, giugno 17, 2012

Virgin Queen domina il Vittorio Crespi, Sunday Nectar vince il Royal Mares. Altre indicazioni dai puledri: Lady Top e Fanoelbauscia..

Virgin Queen (Iffraaj) ha vinto domenica a Milano il Vittorio Crespi sui 1200 metri in pista dritta, seconda Listed giovanile riservata alle femmine, dopo esser arrivata seconda nel Perrone del 2 Giugno a Capannelle. La saura, nelle mani di Cristian Demuro, aveva battuto le avversarie giá al primo traguardo ed alla fine ha domato, con apparente facilita' nel finale, l'attacco della Rencati Filona (Motivator) che ha avuto la meglio di un 'incollatura sull'ospite romana Poneifattu (Footstepinthesand). Tempo di 1m 11,10s. Cristian Demuro ha dichiarato "E' veramente una buona cavalla, non si arrende mai ed ha una gran velocità di base. Ho finito con del buono in mano ancora, è facilissima da montare". Di proprietà dei Dioscuri ed allenata da Stefano Botti, Virgin Queen è stata acquistata per €9,000 alle Tattersalls Ireland September Yearling Sale. Proviene da una famiglia molto veloce, la mamma è Glencoe Solas (Night Shift), che ha vinto sui 1200 metri ed ha prodotto per ora tre figli, di cui Virgin Queen è la prima vincitrice. 
Nell'altra Listed di giornata, il Royal Mares LR, arrivo agguerrito con vittoria andata alla francese Sunday Nectar (Footstepsinthesand) di una tonda lunghezza sull'altra ospite francese Alchimia (Trade Fair). Prima delle italiane è la Botti March Madness (Noverre) che ha chiuso terza davanti a Killachy Loose rimasta sempre in quota e molto vicina alle prime tre. La vincitrice è di proprietà della Prime Equestrian ed è allenata da Xavier Thomas-Demeaulte. Fu acquistata per €60,000 alle Arqana August Sale, e lo scorso anno era stata quarta di Prix de Sandringham G2, ha così dunque stavolta guadagnato l'ambito neretto. Tempo 1m 38,40s. 
Di contorno alle Listed due condizionate per puledri in preparazione al De Montel e Mantovani. Tra le femmine ha vinto la romana Lady Top (Dylan Thomas) su Nina Nosei (Red Clubs) e Nuage D’Argent (Strategic Prince), (tempo 1m 33,90s) mentre tra i maschi Fanoelbauscia (Footstepsinthesand), (tempo 1m 32,80s) terzo dietro al promettente Cerro (Mr Greeley) al debutto, ha battuto Castello Aragonese (Authorized) e il deb Wish Come True (Aussie Rules). 
Per guardare tutte le corse di giornata con commento dei protagonisti, ecco San Siro Replay visionabile cliccando qui: http://www.ippodromimilano.it/template-video.php?idsection=1&idcontent=30&idippodromo=1

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata