Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

mercoledì, giugno 13, 2012

Attualità: Domenica il Prix de Diane Longines. Spettacolo a Chantilly, il resto della giornata..

Ce ne sono state di news in questa settimana, quella che precede il Royal Ascot che avrà luogo nel Berkshire la settimana prossima. Intanto ci occupiamo di quello che avverrà nel fine settimana, perchè a Chantilly andrà in scena in Prix de Diane G1, le Oaks francesi. Se potete andate, in fondo Chantilly non è così lontano e l'ambiente è suggestivo.
Questo il sito che presenta la giornata bellissima: http://www.prix-de-diane.com/
Tornando al Diane, edizione storica che ha toccato il montepremi record di €1 milione, sono rimaste in 13, "forfeittata" l'italiana Rosa Eglanteria (Nayef), troppo severo l'impegno contro Beauty Parlour (Deep Impact) e socie, all'apparenza difficili da battere e quindi ripiegherà sull'Incisa G3. Qui di fianco potete constatare voi stessi le rimaste della Classica francese, ed anche in relazione al gioco Who Will Win fare eventuali cambiamenti d'uopo. Beauty Parlour dicevamo, alla fine ha scelto la sua battistrada. Sarà Beauty Of All (Dylan Thomas), ma figlia di quella Bright Sky (Wolfhound) che il Diane lo vinse nel 2002...pensate un pò. Ad avercene... L'Aga Khan ne ha due in Sagawara (Shamardal), vincitrice di Saint-Alary G1, e Dalkala (Giant's Causeway) che ha vinto il Cleopatre G3. Rohaut ha lasciato Trois Lunes (Manduro) che ha vinto in precedenza il Prix Vantaeaux G3 battendo proprio Sagawara, il Coolmore ne ha lasciate 5, ma quasi sicuramente dopo il ritiro nelle Oaks inglesi correrà Kissed (Galileo) con Up (Galileo). Tra le rimaste anche la vincitrice delle Ghinee irlandesi Samitar (Rock Of Gibraltar).
Di contorno alla grande giornata del Diane, ci sarà il Prix du Chemin du Fer du Nord G3 sul miglio, dove tra i rimasti (che trovi qui: http://www2.france-galop.com/FGWeb/domaines/courses/courses_calendrier.aspx )  appare ancora Worthadd (Dubawi), ma sembra strano che possa correre dopo Epsom un paio di settimane fa. Nel Prix du Lys G3 sui 2400 metri, che sarebbe perfetto per i cavalli italiani nel post Derby G2 ma è spesso ignorato, ha sempre pochi partenti e anche quest'anno tra i rimasti sono solo 7 cavalli che trovi qui: http://www2.france-galop.com/FGWeb/domaines/courses/courses_calendrier.aspx . Da seguire Masterstroke (Monsun)....qui uno Smoking Joe (Mujahid) magari si sarebbe piazzato. Che ne dite?

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata