Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

venerdì, giugno 15, 2012

Classifiche stalloni al 15 Giugno. Montjeu in testa, tiene a distanza Galileo. Sempre il Coolmore avanti

Ci occupiamo anche di allevamento come ben sapete, ecco dunque a voi la Classifica degli stalloni aggiornata al 14 Giugno in ordine di somme vinte dai figli degli stalloni appunto in oggetto. Pubblichiamo i primi 25, basta cliccare sulla foto per ingrandirla, ed in questo momento, ma non è una novità, domina il Coolmore con Montjeu (Sadler's Wells) e Galileo (Sadler's Wells) ai primi due posti. E' normale che sia così, anche se recentemente è avvenuto il contrario nel senso che Galileo è stato spesso e volentieri in testa, ma l'effetto Camelot con il suo double Ghinee-Derby ha fatto balzare in testa il sire Coolmore recentemente scomparso e, a dire la verità, un pò trascurato recentemente, tant'è che il tasso di monta ne aveva risentito pesantemente. Mentre Galileo continua ad essere dominatore con i suoi €250,000 di monta, e fattrice selezionata, Montjeu poteva essere preso a circa €90,000 con dei buoni uffici. A far difetto un caratterino particolare, e certe attitudini sempre manifeste.
Comunque, sempre presente nel podio almeno uno stallone Juddmonte. In questa fase si tratta di Oasis Dream (Green Desert), che funziona in Inghilterra ad un tasso di monta sempre in crescita. 
Sorprende al 4° Chichicastenango (Smadoun) ma anche qui c'è l'effetto Saonois che ha appena vinto il Prix du Jockey Club, ed ha inciso parecchio nel computo generale. Altrimenti 4° sarebbe stato il vecchio Pivotal (Polar Falcon), oramai 19enne e poi al sesto Dansili (Danehill), sempre di moda come un paio di Timberland. Una garanzia, vale tutti i soldi che costa. Al settimo c'è Invincible Spirit (Green Desert) che è sempre li, Oratorio (Danehill) salito molto in questa parte di stagione. A voi la lettura completa delle classifiche in esame. Buon divertimento. 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata