Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

mercoledì, giugno 27, 2012

6 Breaking News, qua e la per l'Europa: Il ritorno di Stay Alive, Camelot nell'Irish Derby, Farhh supplementato nelle Eclipse, Golden Lilac per le Falmouth, Black Caviar e Sixties Icon..

Piccolo punto della situazione in Europa. 1) Giovedì a Deauville, ore 14,05 ora italia, ci sarà il rientro in pista di Stay Alive (Iffraaj), la vincitrice del Regina Elena G3 del 2011 e ferma per un infortunio fino ad oggi, e trasferita in Francia poco dopo la vittoria Classica. Rientrerà nel Prix du Manoir Potier, allenata da Rod Collet per Teruya Yoshida, in una condizionata sulla sable fibrè con sole donne in sella. Il convegno è in accettazione in Italia.
2) Sabato al Curragh si corre l'Irish Derby G1 ed in pista si rivedrà il vincitore del Derby di Epsom Camelot (Montjeu) l'ovvio favorito, che affronterà un massimo di 10 rivali, almeno stando alle previsioni. Aidan O’Brien, che cerca la vittoria numero 10 nell'Irish Derby, la settima consecutiva, ha ancora iscritti Astrology (Galileo), Daddy Long Legs (Scat Daddy), Imperial Monarch (Galileo), e Learn (Galileo). Deciderà al momento chi schierare al fianco del Campione. Tra gli altri locali, John Oxx (che ha vinto con Sinndar nel 2000 e con Alamshar nel 2003) avrà Akeed Mofeed (Dubawi), Call To Battle (King's Best) e Born To Sea (Invincible Spirit) in cerca di neretto grassetto. Dermot Weld ne ha uno (duee i suoi successi in questa corsa, Zagreb nel 1996 e Grey Swallow nel 2004) in Speaking Of Which (Invincible Spirit). Jim Bolger (che ha vinto con St. Jovite nel 1992) sellerà il progressivo Light Heavy (Teofilo).
3) Godolphin sta invece considerando di supplementare Farhh (Pivotal) per le Eclipse Stakes G1 di Sandown, dopo aver corso alla grande le Prince of Wales's Stakes G1 dietro a So You Think (High Chaparral) e Carlton House (Street Cry) con percorso davvero incredibile. La decisione avverrà a breve, Saed Bin Suroor ha parlato di un cavallo fresco e pronto all'appuntamento di G1.
4) Intanto si prospetta una bella edizione delle Falmouth Stakes a Newmarket di metà mese, con 37 iscritte ed il solito scontro Francia-Inghilterra. Iscritta di lusso Golden Lilac (Galileo), rientrata alla grande nell'Ispahan G1. Ne vedremo delle belle. 
5) Tornando per un attimo su Black Caviar (Bel Espirit), secondo i dati della BHA la campionessa ha corso almeno 15 libbre sotto lo standard abituale in Australia. Le è stato dato un 117, mentre in casa solitamente prende intorno al 132. Per intenderci, è solo terza nella "Series Sprint table", dietro Little Bridge (120) che ha vinto le King's Stand e Bated Breath con 118, finito secondo.
6) Ultima News, riguarda il sorprendente Sixties Icon (Galileo) residente al Norman Court Stud che è stato precettato per fare lo shuttling alla fine della stagione di monta in Europa, andrà in Argentina presso l'Haras La Pasion. L'eroe del St Leger ha ottenuto già 6 vincitori su 10 che hanno corso. Quest'anno funzionava al tasso di £4,500, ma essendo un figlio di Galileo in ascesa non ci meraviglieremmo se il prossimo anno aumentasse.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata