Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

venerdì, giugno 22, 2012

Black Caviar vicina all'esame di inglese: Partenti dichiarati, pescato l'ultimo numero di steccato (15). Il video dell'ultimo lavoro..

Intanto comincia a salire la febbre per il sabato inglese che vedrà all'opera Black Caviar (Bel Esprit) nelle Diamond Jubilee Stakes G1 di sabato e la Australiana si prepara a diventare immortale. Ieri sono stati sorteggiati gli steccati, e la campionessa ha pescato il 15, l'ultimo numero di steccato disponibile, ma non dovrebbe essere questo il problema della Campionessa Aussie secondo il suo allenatore Peter Moody che ha avuto modo di parlare: "Ho visto da vicino le corse in pista dritta ad Ascot, non c'è un vantaggio derivante dallo steccato, la pista asciuga abbastanza in fretta a e penso che l'unica cosa che possa fare la differenza sia la velocità che Black Caviar dovrà distribuire in pista. Sta bene, ha lavorato lunedì mattina alla pista Al Bahathri a Newmarket ed è in forma...". Più pacato è stato Neil Werrett, co-proprietario: "Purtroppo l'incognita ulteriore è la pioggia, non ci voleva. Ma Peter ha detto di essere tranquillo e che la pista drena bene. Personalmente ho paura di un tracciato che non ha mai affrontato, ed un paio di locali che sono difficili da battere se il terreno sarà morbido, penso a Moonlight Cloud (Invincible Spirit)...ma insomma, siamo qui per raccogliere la sfida. E lo faremo anche per quei 6-7000 fan che sono venuti dall'Australia solo per lei". 
In effetti, anche a Londra girano i famosi "cab" alcuni di questi chiaramente orientati con il tifo verso Black Caviar. Una sfida nella sfida per gli australiani contro gli inglesi, loro colonizzatori ed odiati "Pommies", neologismo che proviene da POME (Prisoner of Mother England).
Se vuoi vedere i partenti definitivi delle Diamond Jubilee Stakes G1 clicca qui: http://www.racingpost.com/horses2/cards/card.sd?race_id=552346&r_date=2012-06-23#raceTabs=sc_ 
Per gli utenti ddi Mondoturf, pubblichiamo l'ultimo galoppo di Black Caviar qui: http://www.youtube.com/watch?v=S3phvZd5heA oppure qui: http://www.youtube.com/watch?v=k6soA7JgQ4Q oppure qui: http://www.youtube.com/watch?v=DVK8AfhFnx8 oppure ancora qui: http://www.youtube.com/watch?v=URZBU9QIt6U c'è n'è per tutti i gusti, un servizio per avvicinarsi sempre di più all'evento. Dovremmo forse imparare?
C'è da dire che di contorno alle Diamond Jubilee ci sono anche le Hardwicke Stakes G2 dove si rivedrà in pista l'italian-bred Jakkalberry (Storming Home).

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata