Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

sabato, giugno 30, 2012

Galoppo d'estate in Europa. Domenica densa di appuntamenti, il programma estivo e gli iscritti delle International di York, forse LA corsa dell'estate

L'estate è entrata nel suo periodo più intenso, da qui a fine agosto gli appuntamenti non mancheranno e si rincorreranno uno dietro l'altro. Si comincia oggi con l'Irish Derby G1 con Camelot (Montjeu) che insegue la terza Classica dell'anno (a meno che non venga ritirato causa terreno pesante ma allo stato attuale dovrebbe essere ritirato Imperial Monarch), poi domenica 1 Luglio ad Amburgo si corre il Derby tedesco G1 dove si rivedrà Feuerblitz (Big Shuffle) vincitore del Derby Italiano G2 (partenti qui: http://bloodstock.racingpost.com/horses2/cards/card.sd?race_id=559865&r_date=2012-07-01#raceTabs=sc_). In Francia il Jean Prat G1, poi ancora in Irlanda con le Pretty Polly G1 ed in Italia a San Siro con il Primi Passi G3, oltre al De Montel e Mantovani sempre per puledri divisi tra maschi e femmine.
Da qui fino a settembre: il 7 Luglio le Eclispe G1 a Sandown con Crackerjack King (Shamardal), poi il July Meeting a Newmarket e Longchamp con GP de Paris G1 a metà luglio; a fine mese avremo Deauville con Rothschild G1, Goodwood con Sussex, poi ancora Deauville da metà agosto con il meglio del meglio e dal 22 Agosto la 4 giorni di York. Noi vi terremo comunque compagnia. 
Uno dei clou dell'estate, forse il migliore, saranno le Juddmonte International  G1 di York appunto, la corsa più ricca dell'ippodromo del nord, le cui iscrizioni sono uscite nei giorni scorsi. Come ampiamente previsto, c'è Frankel (Galileo) che potrebbe dunque allungare fino ai 2100. Ma non solo, tra i tre anni c'è Camelot ma il Coolmore ha lasciato iscritto ancora So You Think (High Chaparral) per il quale la carriera da stallone a questo punto può attendere. La vittora nel Knavesmire è ambita da Carlton House (Street Cry), per HM The Queen che qui vinse le Dante G2 oltre un anno fa. Godolphin ha 5 iscritti nella corsa che mette in palio £725,000 tra cui Monterosso (Dubawi) e Farhh (Pivotal), questo supplementato. C'è anche l'italiano Crackerjack King (Shamardal). 
La lista completa degli iscritti alle Juddmonte International del 22 Agosto la trovi qui: Astrology, Born To Sea, Bullet Train, Camelot, Carlton House, Cirrus des Aigles, Cityscape, City Style, Crackerjack King, Daddy Long Legs, Dancing Rain, Declaration of War, Ektihaam, Farhh, Frankel, Hunter’s Light, Imperial Monarch, Jet Away, Light Heavy, Main Sequence, Marcret, Maybe, Miblish, Monterosso, Nathaniel, Parish Hall, Planteur, Power, Reliable Man, Robin Hood, Saamidd, So You Think, Sri Putra, St Nicholas Abbey, Treasure Beach, Twice Over, Up, Was, Windsor Palace, Wrote.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata