Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

mercoledì, giugno 20, 2012

Royal Ascot day 2: So You Think domina le Prince Of Wales's, beneCarlton House secondo. Joviality e Ishvana femmine di giornata

Troppo forte per tutti, So You Think (High Chaparral) si è ripreso le Prince of Wales's G1 sfuggite lo scorso anno per mano di Rewilding (Tiger Hill). Stavolta il Kiwi-bred del Coolmore ha battuto con disinvoltura il Reale Carlton House (Street Cry) chiamato ad una prova comunque dura e rispondendo bene. Carlton ha provato anche a vincere attaccando all'interno il cavallo di Padre Aidan, montato dal figlio Joseph, ma So You Think si è dimostrato troppo superiore e troppo scafato a questi livelli in una corsa piuttosto tirata dal pacemaker Robin Hood (Galileo). Comunque, un buona prova per Carlton House che dopo la carriera dei tre anni contro i pari età, ha cominciato quella contro gli anziani niente male incontrando subito un avversario tostissimo. Terzo è finito il Godolphin Farhh (Pivotal) sul calo del portacolori della Regina, ma l'ex imbattuto blue è rimasto chiuso per gran parte della dirittura.
Grazie a questa vittoria So You Think ha toccato i 10 Gruppi 1 vinti in carriera ed oltre £5 milioni incassati. Questa era la sua ultima corsa in carriera, forse, dovrebbe ora entrare in quarantena per andare a fare lo stallone in Australia per un tasso già fissato in AUS$66,000...sempre che Aidan O'Brien non ci ripensi, in fondo ha sempre l'iscrizione alle Eclipse G1 di Sandown e alle Sussex di Goodwood G1.
Nelle altre prove di giornata, Joviality (Cape Cross) ha vinto le Windsor Forest G2 battendo Chachamaidee (Footstepsinthesand). Si tratta di una mezza sorella di Bonfire (Manduro). Nelle Jersey G3 ha vinto Ishvana (Holy Roman Emperor) che ha battuto i maschi, anche se al secondo Sentaril (Danehill Dancer) è un'altra femmina. La vincitrice è allenata da Aidan per i colori della moglie Anne Marie.

2 commenti:

  1. se Fahrr non rimane murato vivo non lo so come finiva...altro che calo di Carlton House

    RispondiElimina
  2. porca troia ho giocato a roma sri putra piazzato nel presidente stentava a seguire, sti cavalli veramente ti mandano al manicomio.

    RispondiElimina

Commenta qui

Ricerca personalizzata