Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

domenica, giugno 10, 2012

Earl Of Tinsdale domina il Milano da cima a fondo, perfetto William Buick in sella. Quiza maestosa seconda, terzo Vadamar. Il resto di San Siro

La testa di William Buick, la progressione di Earl Of Tinsdal (Black Sam Bellamy), il carattere di Quiza Quiza Quiza. Questo è stato il Milano G1 edizione 2012, dominato tatticamente dal fantino classe 1988, inglese d'adozione ma nativo della Norvegia (ha anche cittadinanza Danese, il padre è Scozzese), è stato glaciale in sella (era alla prima monta a San Siro) quando ha addormentato la corsa tenendo a bada il gruppone, e risvegliando il ritmo improvvisamente in dirittura acquisendo lunghezze su lunghezze, rendendosi praticamente irragiungibile dai suoi avversari. L'unico che ha tentato qualcosa è stato Cristian Demuro in sella alla coriacea Quiza Quiza Quiza (Golden Snake), vicina al leader ha provato a tirargli un tiro mancino ma non è riuscita nell'aggancio completo. Comunque, onore al merito e alla condizione di una cavalla che ha fatto tutto il miglio e mezzo di San Siro, a 6 anni. Terzo, con monta discutibile Vadamar (Dalakhani) con in sella CP Lemaire e quarto Joshua Three (Montjeu), vittima di scarsissima andatura. Poco da dire, per il resto se non che l'allievo di Andreas Wohler è un cavallo dalla tenacia incredibile, che quest'anno era rientrato un filo in sordina, ma ha mostrato tutta la sua qualità nel Milano che siamo certi, vale tantissimo. Earl Of Tinsdal, al secondo G1 della carriera dopo il Rheinland-Pokal G1, è uno spettacolare figlio di Black Sam Bellamy (Sadler's Wells) (stallone fratello pieno di Galileo forse sottovalutato, abbiamo un debole per i cavalli tedeschi) con mamma da Dashing Blade (un pò come dire una BMW con mamma da Mercedes), l'anno scorso era secondo del Derby tedesco vinto a sorpresa dal compagno Waldpark (Dubawi), poi quarto nel Repubblica G1 a Roma quest'anno, montato in un certo modo. Earl Of Tinsdal ha concluso in 2m 30s su terreno definito good to soft, con il primo miglio a passo lentissimo (1.43.5) ma gli ultimi 800m in 46.5s. Riccardo Cantoni, e tutto il team di Quiza Quiza Quiza (Golden Snake) sono rimasti completamente soddisfatti dalla prestazione della femmina, e tornando per un attimo sulla terra il "Duca" ha annunciato i piani: Si va in Giappone, per le Queen Elizabeth Commemorative Cup G1 sui 2200 metri di Kyoto, in Novembre, quando la campionessa italiana, capace di battagliare contro tutto e tutti, avrà quasi 7 anni. Senza praticamente sentirli...Il resto di Milano, è stato un Bersaglio sui 1200 vinto alla maniera forte da Choisir Shadow (Choisir) su Pandar (Zamindar), mentre nel Premio d'Estate Silent Killer (Oratorio) ha ribadito il concetto: Sul miglio, non sbaglia un colpo. E' la quarta vittoria consecutiva da quando è stato "accorciato".
I video delle corse di San Siro qui: http://www.ippodromimilano.it/template-video.php?idsection=1&idcontent=30&idippodromo=1
SEGUIRANNO APPROFONDIMENTI

4 commenti:

  1. sul sito di gaet, figura al secondo posto estejo!!! un errore assurdo ed assolutamente non tollerabile da parte di uno dei pochi siti ippici!!!

    RispondiElimina
  2. Alle h.14:55, sempre su GAET c'era il risultato sino alla 6a corsa, con il Milano vinto da Frankstein e II° Estejo.
    FANTAIPPICAAAAAA

    RispondiElimina
  3. Pur non avendo corso poichè ritirato, mi sembra un bel risultato essere II° in parità con Quiza Quiza Quiza?
    Voi che dite......

    RispondiElimina
  4. Ragazzi, mi pare di sparare sulla croce rossa...comunque da ieri prima delle corse che avevano problemi evidenti sul database.....ma a questo punto non li mettete e basta, invece di fare l'ennesima figuraccia..

    RispondiElimina

Commenta qui

Ricerca personalizzata