Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

martedì, giugno 05, 2012

Dawn Approach primo Stakes Winner per New Approach. Situazione First Crop Sires

Il segreto di sentirsi giovani, è pensare sempre al futuro. E quindi noi parliamo anche e soprattutto dei probabili campioni del domani, che lo siano nella carriera di stalloni oppure in corsa. Noi di Mondoturf parliamo un pò di tutto, e ovviamente anche di allevamento e di tutto quello che nje consegue, non solo di corse dunque.
Per esempio, proprio qualche giorno fa Dawn Approach (New Approach) ha vinto la sua prima corsa di Stakes per il suo allenatore Jim Bolger, che lo ha anche allevato, ma ha anche allenato il padre New Approach (Galileo). Dawn Approach ha vinto le Rochestown Stakes a Naas di lunedì, ed ora punta alle Coventry G2 o alle Chesham Stakes Lr, entrambe ad Ascot. New Approach è un first season sire, uno di quelli che ha i primi prodotti in pista in questo 2012 e a tal proposito la Stallion Guide ogni anno organizza un concorso per chi riesce ad indovinare lo stallone emergente dell'anno. New Approach, che funziona per £22,500, ha cominciato con Dawn Approach, che è ora l'unico suo vincitore. Ma chi ha cominciato meglio di tutti è Sixties Icon (Galileo) che ha già in poche settimane 4 vincitori!!! Chi l'avrebbe mai detto, verrebbe da dire. Sixties Icon, oltre ad essere un figlio di Galileo (e va bè, la Classe ce l'ha insita), ha vinto il St Leger a 3000 metri ed è stato un cavallo progressivo anche a 4 e 5 anni. La mamma è Love Divine (Diesis) che ha vinto le Oaks sui 2400. Praticamente, un cavallo che a livello commerciale, attualmente, attira poco e che lascerebbe presumere che i suoi figli correrebbero tardi e su lunghe distanze. Tutt'altro. Attualmente è il capofila con 4 prodotti vincitori sul breve. Uno di questi, Chilworth Icon, ha anche vinto una Listed, mentre Effie B ci si è piazzato. Com'è strano il mondo del purosangue no? Degli altri stalloni, riportiamo Thousand Words (Dansili), che funziona al Juddmonte ed ha tre vincitori all'attivo, poi Henrythenavigator (Kingmambo) che funziona in USA ma ha un pò di figli in Europa grazie al Coolmore, ha due vincitori che si chiamano Cristoforo Colombo e Infanta Branca, quest'ultima piazzata di Listed. Tra gli altri, Vita Rosa (Sunday Silence), stallone in Italia, ha un vincitore in Cartoon Rouge che ha vinto a Dax in Francia. 
Interessante è un figlio del giovane Tamayuz (Nayef). Si chiama Sir Prancealot, è l'unico vincitore di suo padre su 5 che hanno corso, ed ha vinto bene una Listed a Sandown...se ne parla molto molto bene. 
Shahin (Kingmambo), che funziona in Italia alla Razza Emiliana, ha due vincitori in Nothing To Do e Secretary In Black, mentre si attendono ancora vincitori dell'atteso Duke Of Marmalade (Danehill). 
La lista completa, o almeno speriamo di non aver dimenticato quasi nessuno, degli stalloni più interessanti (abbiamo pescato anche in Turchia), la trovate qui di lato. Altrimenti, fatevi un giro sul sito della Stallion Guide a questo indirizzo preciso per vedere la Classifica delle persone che in questo momento stanno indovinando gli stalloni giusti  nel momento giusto. Ci vuole fortuna, ma anche una buona dose di intuito: http://www.stallionguide.com/home/CompetitionLeaderBoard.asp?NAV=2

1 commento:

  1. SI INFATTI E' MOLTO STRANO IL MONDO DEI PUROSANGUE, SIXTIES ICON MI STA FACENDO PARLARE DA SOLO IN ARAMAICO ANTICO, QUANDO POI HO VISTO CHILWORTH ICON VINCERE DI UNA CORTA TESTA LA LISTED AD EPSOM ED EFFIE B FARE DUE TERZI IN LISTED, HO INIZIATO A PENSARE ALLO STALLIONGUIDE DELL'ANNO PROSSIMO. COMPLIMENTI COMUNQUE A CHI L'HA MESSO CHE TI DEVO DIRE.
    COMUNQUE VOLEVO CHIEDERTI COME FAI A VISUALIZZARE LA CLASSIFICA DEL CONCORSO, A ME NON SI APRE (LEADERBOARDS WILL FOLLOW SHORTLY, SHORTLY DE CHE SO PASSATI 3 MESI DICO IO!!!) PERO' CLICCANDO SUL TUO LINK SONO RIUSCITO A VISUALIZZARLA.

    RispondiElimina

Commenta qui

Ricerca personalizzata