Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

lunedì, giugno 25, 2012

Wild Wolf domina il GR d'Italia migliorando ancora, a Faciascura l'Incisa. Wedding Fair vince anche il Mezzanotte

In Italia, Milano sta tenendo banco. Nella domenica di San Siro il Gran Premio d'Italia Lr sui 2400 metri, quello che una volta era considerata la rivicinta del Derby italiano di Roma, sulla pista di Milano, ha visto la vittoria limpida e netta di Wild Wolf (Rail Link), secondo di Feuerblitz (Big Shuffle) proprio nel Derby Italiano G2, arrivando a vincere così la sua prima corsa di Stakes solo domenica pomeriggio, con un sovraccarico di 2,5 chili dovuto proprio al secondo nel Derby. Il figlio di Rail Link (Dansili), su cui è tornato in sella Fabio Branca che prima non ne voleva sapere di montarlo per la pigrizia del macchinoso portacolori Effevi, si è posto in scia del gregario compagno di scuderia Orpello (Orpen) e lo ha sopravanzato in perfetto stile negli ultimi 500 metri finendo con 4 lunghezze di margine su Bit Of Hell (Hurricane Run), con Orpello rimasto al terzo e Mister Sandro (Dane Friendly) al quarto in un podio tutto made in Botti. Il video del GP d'Italia qui: http://video.unire.it/?page=1&ippo=MILANO&nazione=ITALIA&pathVideo=video/MIG-03-G-240612.wmv&idVideo=44309&tipo=G
Stefano Botti ha parlato di un cavallo migliorato ancora di più, cresciuto dopo il Derby e grazie all'aiuto di un pacemaker come Orpello che è stato utilissimo per le caratteristiche del suo che mastica distanza e andatura selettiva. Ha aggiunto che potrebbe essere un ottimo prospetto per i 4 anni ma ha confermato che il Gran Premio del Jockey Club G1 contro gli anziani è un obiettivo plausibile. Ma c'è tempo per decidere. Wild Wolf è stato pagato €30,000 alle SGA Selected Sale, allevato dalla Razza Ascagnano ed è il secondo Stakes "contest" per Mary Rose (Royal Academy) la quale è prodotto di Rose Violet (Alleged) seconda di Oaks d’Italia G1 (allora) e madre di Rachelle (Mark Of Esteem), la quale ha prodotto poi Amadeus Wolf (Mozart). 
Non c'era solo l'Italia, ma anche le femmine dell'Incisa G3 (video qui: http://video.unire.it/?page=1&ippo=MILANO&nazione=ITALIA&pathVideo=video/MIG-06-G-240612.wmv&idVideo=44329&tipo=G) nella rivincita delle Oaks. Ha vinto Faciascura (Oratorio), ancora Botti, che ha dominato da un capo all'altro per i colori della scuderia Rencati e dopo un arrivo davvero molto bello del quale si sono rese protagoniste anche Delicatezza (Danehill Dancer), migliorata tantissimo, Aquila D’Oriente (Dubawi), finita troppo tardi, e la migliorata Etoile d'Argent (Docksider), con la Rencati che ha respinto tutti gli assalti sotto la spinta di Claudio Colombi. Faciascura è prodotto di Sunsemperchi (Montjeu), seconda nell'Incisa del 2005. La famiglia proviene dalla campionessa Time Charter (Saritamer).
Nel Paolo Mezzanotte LR (video qui: http://video.unire.it/?page=1&ippo=MILANO&nazione=ITALIA&pathVideo=video/MIG-05-G-240612.wmv&idVideo=44322&tipo=G), Wedding Fair (Oratorio) ha alzato ancora di un altro pò l'asticella della propria capacità vincendo in grande stile a livello di stakes, già nel suo palmares, ma con modalità ancora più importante e in compagnia ancora migliore. La 5 anni ha ottenuto la 4° vittoria consecutiva e battuto le tedesche Global Magic (Lando) e Leopardin (Areion). Wedding Fair ha una genealogia interessante, allevata da Mr H Spooner fu pagata  €30,000 da foal alle Goffs di Novembre, come figlia di Theatrical Act (Theatrical) inedita, ma a sua volta prodotto di una famiglia importante che fa capo a Alydariel (Alydar) ed in 4° generazione ha riferimento in Crimson Saint (Crimson Satan), madre di Terlingua (Secretariat), mezza sorella di Royal Academy (Nijinsky) e mamma del campione Storm Cat (Storm Biird. Mica male come prospetto di fattrice. 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata