Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

domenica, giugno 10, 2012

Union Rags vince le Belmont Stakes in un finale thrilling risolto conforza e classe. Secondo Paynter. Spettacolo USA, nonostante ladefezione dell'atteso I'll Have Another

And finally, Union Rags does it. E' stato questo più o meno il sentimento unanime nel post gara delle Belmont Stakes a Belmont Park, orfane di I'll Have Another (Flower Alley) (che ha comunque avuto modo di sfilare nel pregara acclamato dalla folla). La corsa, altra storia, con Union Rags che ha messo in cassa un altro 1 milione di Dollaroni in palio aggiungendoli agli altri circa 700,000 già vinti. Il figlio di Dixie Union allenato da Michael Matz e montato da John Velatzquez ha avuto bisogno di tutti i 2400 metri di New York per portare a casa una classica vinta all'ultimo respiro, ma guadagnata palmo a palmo nei confronti di Paynter (Awesome Again) che non l'ha spuntata solo per poco, corta testa, dopo aver fatto la corsa in avanti (ancora un Baffert che va in avanti). Ma Mike Smith ha sbagliato (per sua stessa ammissione) ha fatto passare all'interno il rivale con il suo galoppone, e si è dovuto arrendere dall'affondo dall'interno dell'homebred di Phyllis Wyeth, arrivato fresco all'appuntamento di New York dopo aver saltato le Preakness e aver corso tribolando il Kentucky Derby G1 arrivando settimo, ma con recriminazioni e con monta terrificante di Leparoux (proprio per questo era stato sostituito). Tornando alle Belmont, terzo è arrivato Atigun (Istan), tempo finale di 2:30.42.
Insomma, dovremo aspettare almeno un altro anno ed un cavallo in grado di vincere le prime due prove della triple crown, per poter cercare di creare l'evento e provare a pensare di sfatare l'incantesimo o meglio, la maledizione di Affirmed, inafferrabile da almeno, ormai, 35 anni. Il video qui: http://www.youtube.com/watch?v=gGjGFtSiYBs

1 commento:

  1. Un vero peccato la mancata partecipazione di I'll Have Another, vedendo l'arrivo e' facile immaginare se avesse corso come sarebbe andata a finire pero' con i se e con i ma non si va da nessuna parte e su tutti dico REAL QIUET DOCET.
    Comunque un vincitore che nel fisico mi ricorda molto Quality Road e che ha saputo rubare la vittoria ad uno sfortunatissimo Bob Baffert, che ha vinto la Triple Crown dei piazzati d'onore, grazie anche a Johnny V. che ahime sostituisce uno sfortunato Julien Leparoux che sinceramente preferisco nonostante con Union Rags non e' che ci abbia capito tanto.
    Hai ragione Gab dovremo aspettare ancora ma riusciremo a vederlo sto vincitore di Triplice Corona mentre siamo in vita??

    RispondiElimina

Commenta qui

Ricerca personalizzata