Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

venerdì, giugno 22, 2012

Royal Ascot day 4. Fallen For You vince le Coronation. Estimate regala alla Regina il Queen's Vase. King Edward a Thomas Chippendale, a sorpresa

Finalmente la Regina! Estimate (Monsun) le ha regalato una bella vittoria nel Queen's Vase G3 sul doppio miglio, da unica femmina in un gruppo di maschi. Perfetta interpretazione da parte di Ryan Moore e bella figura anche da parte di Sir Michael Stoute che ha presentato una cavalla al top. Si tratta di una progressiva figlia di Monsun (Konigsstuhl), ma soprattutto una mezza sorella di vincitori di G1 come Ebadiyla (Sadler's Wells), Edabiya (Rainbow Quest) e Enzeli (Kahyasi) allevata dunque com'è chiaro dall'Aga Khan e regalata proprio alla Regina che si è tolta la soddisfazione di vincere una corsa di Gruppo nel Royal Meeting nell'anno del Giubileo dei 60 anni al trono.
Tolta la questione Queen's Vase, è stata la giornata delle Coronation Stakes G1 (video qui: http://www.youtube.com/watch?v=XTJRUnogoGs) vinte da Fallen For You (Dansili) per John Gosden e William Buick, che hanno fatto tris in giornata. La femmina da Dansili (Danehill) non era attesissima, era rientrata in AW e non aveva ancora prodotto numeri tali da farla considerare una vincitrice di G1. Ma tant'è, sul pesante di oggi è accaduto anche questo; ha battuto Starscope (Selkirk), altra di Gosden, con al terzo Irish History (Dubawi). Quinta Bugie D'Amore (Rail Link). La stessa connection di cui sopra ha vinto anche le Albany Stakes G3, per femmine di due anni, grazie a Newfangled (New Approach), portacolori della Principessa Haya di Giordania, che ha lasciato a paletti le avversarie capitanate da Agent Allison (Dutch Art).
Nelle King Edward VII Stakes G2 a sorpresa (veniva dagli handicap) ha vinto Thomas Chippendale (Dansili) per Sir Henry Cecil che con in sella Johnny Murtagh. Ma il Maestro non è nuovo ad exploit del genere. Il figlio di Dansili (Danehill) ed All My Loving (Sadler's Wells), della famiglia di Alborada, Aussie Rules etc, è di proprietà di Sir Robert Odgen, che finalmente può godersi una soddisfazione con i cavalli...chiaramente è un eufemismo. Secondo è arrivato l'altro di Cecil Noble Mission (Galileo), fratello pieno di Frankel, e terzo Thought Worthy (Dynaformer) in un finale intenso dopo dirittura feroce all'esterno con il Gosden e Buick che hanno chiuso Noble Mission. Deludente Astrology (Galileo), il terzo del Derby di Epsom. Nell'Handicap Listed sui 2000 metri ancora Buickmania e Gosdenmania con Gatewood (Galileo).
Photo credit: La Regina in premiazione, per concessione del Racing Post attraverso libero utilizzo tramite Facebook.

1 commento:

  1. Newfangled, segnatevi il nome di questa puledra.
    stoffa della campionessa, signori se avete una fattrice buona mandatela da new approach.

    RispondiElimina

Commenta qui

Ricerca personalizzata