Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

giovedì, febbraio 05, 2015

Breaking News: Mirco Demuro ce l'ha fatta! Insieme a Lemaire ha ottenuto la licenza permanente in Giappone!

Le preghiere sono state esaudite. Mirco Demuro, così come Cristophe Patrice Lemaire, sono diventati i primi fantini stranieri ad ottenere la licenza definitiva per montare in Giappone da parte della Japan Racing Association. Ad ufficializzare il superamento del test molti media giapponesi che hanno enfatizzato la notizia. 
Solo da due anni a questa parte il Giappone ha dato la possibilità di rimanere stabili in terra nipponica (prima era possibile al massimo per 3 mesi) e Mirco aveva già provato lo scorso anno ad ottenere la licenza permanente, non superando tuttavia il difficilissimo esame. Quest'anno invece c'è riuscito superando brillantemente il test scritto ed orale. Il jockey di Marino e quello francese sono storicamente i primi due fantini stranieri ad ottenere il patente valida per tutto l'anno nei circuiti JRA.
Da parte di Mondoturf le migliori congratulazioni! A breve le prime impressioni di Demurone su questo attesissimo traguardo!
Cristophe Patrice Lemaire ha annunciato il lieto evento su Twitter: Jockey molto discusso in patria ed in giro per il mondo, ha ottenuto tantissimi successi a livello di grandi corse. Si ricordano le 2000 Ghinee con Makfi e la Melbourne Cup con Dunaden. E' stato prima monta dell'Aga Khan tra il 2010 ed il 2013, ed ha vinto la Japan Cup a bordo di Vodka nel 2009.
Insieme a Lemaire va raccontata dell'esperienza di Mirco Demuro in Giappone: Mirco è stato il primo fantino straniero a vincere il Derby Giapponese con Neo Universe ma è entrato nella storia e nel cuore dei giapponesi grazie alla affermazione nella Dubai World Cup con Victoire Pisa (un figlio di Neo Universe) per Katsuhiko Sumii grazie ad una monta superba ed una mossa tattica che è valsa da sola la vittoria (RIVIVI LE EMOZIONI CLICCANDO QUI). Ma non solo. Di lui ricordiamo anche l'affermazione nel Tenno Sho autunnale con Eishin Flash, con tanto di inchino all'imperatore. Un gesto rimasto sempre apprezzatissimo. Guarda il VIDEO QUI. Beh, non resta che augurare il meglio al nostro jockey.. in Giappone godranno ancora delle sue gesta. 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata