Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

domenica, febbraio 22, 2015

Italians: Tripletta per Cristian Demuro (24 vittorie), Dario Vargiu re di Kokura, 3 vittorie in 2 giorni e quota 12 raggiunta

Una cosa che non manca mai è il report sui fantini italiani impegnati in Giappone. Certo, è anche perchè si fanno onore e noi contiamo manco fossimo il loro commercialista le vittorie che ottengono. Va detto che Cristian Demuro ha allungato sul secondo in Classifica fantini in Giappone ottenendo una tripletta nel sabato di Kyoto portandosi così parzialmente a quota 24 vittorie stagionali. Nella fattispecie ha vinto in sella a Passenger Ship (Daiwa Major) per Hisashi Shimizu e Tetsuya Yoshida, poi con Trans Am Star (War Emblem) per Mitsumasa Nakauchida ed i colori della U.Carrot Farm nella seconda uscita e poi ha colpito nella terza in sella a Garibaldi (Deep Impact) nel Kasuga Tokubetsu. In particolare Garibaldi, chiaro nome italiano, è un prodotto della fattrice Shenck (Zafonic) che in Italia vinse il Regina Elena nel 1999 per Bruno Grizzetti ed i colori de Il Poggio. Garibaldi, nella foto, è allenato da Hideaki Fujiwara per i colori della Shadai Race Horse Co. Ltd. Nella giornata Cristian ha ottenuto anche un tris di secondi posti. Nella domenica di Tokyo, oltre ad essere impegnato nelle February, non è andato oltre ad un terzo posto in giornata ottenuto tragicamente ad un muso dal primo. Per Cristian, che vanta anche una vittoria nel circuito NAR in G3 peraltro, quella che si apre sarà l'ultima settimana in Giappone prima del ritorno in Europa, in particolare in Francia dove continuerà a fare il freelance cercando ingaggi di prestigio.
Dario Vargiu non ha fatto certamente mancare il suo apporto, ottenendo a sua volta 3 vittorie in due giorni a Kokura: Sabato ha ottenuto la sua decima affermazione della stagione in sella a Grain Growth (Daiwa Major) per Tomokazu Takano ed i colori della Shadai Race Horse Co. Ltd., mentre domenica sempre a Kokura ha fatto 11 con Red Solomon (Meisho Samson) per Yasushi Shono, e poi 12 con Nine Tails (Lohengrin) per Yoshihiro Hatakeyama ed i colori della Big Red Farm. 
Quanto agli altri: Ad Hong Kong i nostri Umberto Rispoli e Mirco Demuro sono rimasti all'asciuto, con il primo che ha ottenuto al massimo un piazzamento. Mirco Demuro dalla prossima settimana sarà ufficialmente un fantino giapponese.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata