Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

giovedì, novembre 13, 2014

Joann Al Thani spende e spande. Sponsor delle Lockinge Stakes 2015 e 10 puledri per John Gosden..il Qatar impera

Sheik Joaan Al Thani si espande. La Al Shaqab Racing ha annunciato di aver acquistato per John Gosden 10 nuovi puledri per la stagione 2015. Si tratta di un rapporto nuovo di zecca con l'allenatore di Clarehaven, vero mattatore nella stagione appena passata. La collaborazione con Gosden comincerà e si unirà a quelle con Richard Hannon, Sir Michael Stoute, Willy Haggas, Luca Cumani.
L'Al Shaqab, compresa la campionessa Treve che tenterà di vincere per la terza volta l'Arc nel 2015, i cavalli dello Sceicco Qatariota sono ora 170, rispetto ai 120 dello scorso anno in Europa. La news circa l'espansione è stata resa nota in occasione dell'annuncio della sponsorizzazione delle Lockinge Stakes G1 di Newbury del 16 Maggio prossimo che vedrà il primo premio salire del 64% a £350.000.
Ma non è tutto: Harry Herbert, advisor della scuderia, ha annunciato che lo Sceicco Joaann ha donato £500,000 all' Injured Jockeys' Fund per la riabilitazione dei fantini infortunati.
Il dominio della famiglia Al Thani è manifesto: Sheikh Joaan, insieme a suo cugino Sheikh Fahad della Qatar Racing, possiendono circa 600 cavalli in giro per l'Europa. Fa piacere che abbiano due fantini italiani come titolari di prima monta. Lanfranco Dettori è sotto contratto, appena rinnovato, con Joann mentre Andrea Atzeni ha sottoscritto un accordo da qualche mese con cugino Fahad, per il quale ha ottenuto prestigiosi successi già con Elm Park, speranza Classica, e Cappella Sansevero tra gli altri.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata