Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

domenica, novembre 30, 2014

Hong Kong: Solo piazzamenti per i nostri alfieri Rispoli, Demuro ed Atzeni a Sha Tin, l'ex Arpinati ottiene un secondo posto.

Mentre a Tokyo si correva la Japan Cup, ad Hong Kong, ippodromo di Sha Tin i nostri jockey impegnati nelle 10 corse di giornata tra le 5,35 e le 10,35 ora italiana. A proposito di fantini, Cristian Demuro partirà a breve per la terra del Sol Levante, a Gennaio lo raggiungerà Dario Vargiu. Cristian in particolare ha già ricevuto conferma dell'ingaggio nell'Arima Kinen G1 di fine Dicembre, e probabilmente monterà la femmina di 3 anni Nuovo Record (Heart’s Cry) di proprietà di Reiko Hara, cavalla arrivata recentemente seconda nella The 39th Queen Elizabeth II Cup G1 alle spalle di Lachesis (Deep Impact). Dario invece si giocherà subito i 3 mesi, partendo da Gennaio fino a fine Marzo.
Comunque, torniamo ad HK dove i nostri portabandiera non sono riusciti a vincere ma solo ad ottenere piazzamenti interessanti, in una giornata dominata da Joao "meravigliao" Moreira, autore di una cinquina. Per Mirco (fermo a quota 6 vittorie nella stagione), un secondo ed un terzo posto, per Rispoli (a quota 2 nella stagione) un secondo ed un terzo posto, nulla di fatto per Atzeni (2 vittorie), autore di un piazzamento marginale. 
La corsa più importante del convegno è stata The Chevalier Cup per 4 anni ed oltre sul miglio da HK$2.200.000, dove la vittoria l'ha ottenuta All You Wish (Thorn Park), mentre per la serie "italians o ex tali" da menzionare un secondo posto ottenuto da Arpinati (Lucky Story), vincitore del Primi Passi G3 in Italia, nel Chevalier Property Development Handicap sui 1400 metri da HK$1.500.000, dove è arrivato ad un muso dalla vittoria ottenuta da Full Talent (Court Of Jewels), con Douglas Whyte in sella. IL VIDEO DELLA CORSA QUI. Arpinati era il rientro dopo la campagna nella stagione 2013/2014 dove ha ottenuto un secondo ed un terzo posto. Buono il rientro, correrà in progresso. 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata