STIAMO ORGANIZZANDO SPAZI PUBBLICITARI PER IL 2019. PROMUOVI LA TUA AZIENDA

Portiamo avanti questo sito con entusiasmo e tanta voglia di crescere. Ci mettiamo tutta la nostra energia, tempo, impegno e vogliamo che sia e resti uno spazio libero per le nostre idee e quelle dei lettori. Tutto il lavoro fatto finora ha portato questo blog ad un livello di contatti giornalieri che pensavamo impossibile. E siamo in continua crescita! Dunque se vuoi ottenere visibilità, quello che hai di fronte fa al caso tuo. SE VUOI ACQUISTARE QUESTO SPAZIO PUBBLICITARIO PER LA STAGIONE 2019 CONTATTACI SU gabrielecandi@gmail.com. Massimo profitto!

sabato 8 novembre 2014

Un nuovo stallone in Italia: Sakhee's Secret (Sakhee), champion sprinter, funzionerà al Centro Equino Arcadia nel 2015

Il Centro Equino Arcadia è lieto di annunciare un nuovo arrivo pronto ad arricchire il parco stalloni italiano a partire dal 2015. L'eletto è SAKHEE'S SECRET (Sakhee). Fino a qualche mese fa residente al Whitsbury Manor Stud in Inghilterra, raggiungerà Torino nei giorni prossimi per essere a disposizione degli allevatori italiani ai quali viene fatta una proposta molto interessante, improntata sul tema della precocità, della velocità e della classe. Sakhee's Secret è stato un campione nel suo segmento, diventando nel 2007 Champion 3yo Sprinter in Europa con una valutazione da parte del Timeform di 128, un valore molto alto. E' stato anche campione tra gli stalloni alla prima annata di produzione nel 2012, ed ha capeggiato la classifica degli stalloni anche nella seconda annata per numero di vincitori e di vittorie in Inghilterra. Insomma, uno stallone molto prolifico soprattutto con i 2 anni: ben 36 suoi esponenti hanno vinto in una sola stagione. 
Il pedigree è molto ricco: Il padre è Sakhee (Bahri), vincitore di Arc e non solo ed una linea, quella di Riverman, molto eclettica che ha dato tanto in termini di vincitori sia su lunghe distanze che sul breve. E Sakhee's Secret è di gran lunga il prodotto migliore grazie alla affermazione nella July Cup G1 del 2007 (VIDEO CORSA QUI) battendo Dutch Art, uno degli stalloni più ricercati nel mondo, Red Clubs che prima della sua morte era stato ben accolto dagli allevatori, Marchand D'Or, Dandy Man, Borderlescott etc... insomma, fior fiori di velocisti in una corsa che fa selezione ed ha generato stalloni. Ma in generale Sakhee's Secret in carriera ha battuto sei successivi vincitori di G1...
Dal punto di vista morfologico è uno stallone senza pecche. Fisicamente raccolto, collo imponente, spalle e petto importanti e posteriore rotondissimo. Praticamente un proiettile! Perfetto dunque per il mercato italiano.. GUARDA IL VIDEO SULLA CONFORMAZIONE DIFFUSO DAL WHITSBURY MANOR STUD CLICCANDO QUI. CLICCA QUI PER VEDERE LA PRESENTAZIONE DELLO STALLONE SU YOUTUBE.
Sakhee's Secret infatti in razza è stato ottimo sin dall'inizio, cioè dal 2009, ha prodotto vincitori di 136 corse ed il picco è arrivato con Salford Secret, vincitore Classico del Premio Parioli G3 in Italia (Italian 2000 Guineas) ma in generale cavallo solidissimo capace di vincere a ripetizione ed a livello di Listed. Ecco, una caratteristica di questo stallone è che sebbene servito con fattrici ordinarie, ha prodotto tanti vincitori a livello numerico e tantissimi piazzati di Listed con una gran varietà di cavalli prodotti tra l'80 di rating ed il 105, una forbice ampia ma ricca di cavalli e dunque sintomatico di una verve realizzativa molto prolifica. Non ancora stabilito il tasso di monta che avverrà a breve, intanto abbiamo il piacere di annunciare che il mondo dell'allevamento italiano si arricchisce con uno stallone davvero interessante, utile dal punto di vista commerciale (per come ha venduto) e della prolificità (per come ha prodotto). A breve altri aggiornamenti in merito.
Cliccando su questo LINK avrete la possibilità di provare a fare il vostro incrocio personalizzato in un sistema ed algoritmo sviluppato da G1 Goldmine, software che incrocia dati e chiarisce meglio l'idea. Usarlo è semplice.. inserite il nome della vostra fattrice in basso e cliccare sul tastino a fianco, una volta selezionata cliccare sul tasto "search" per vedere che indici di realizzazione ci sono.
Per vedere la conformazione di alcuni puledri prodotti da Sakhee's Secret, cliccare su questo LINK.
SAKHEE'S SECRET funzionerà presso il Il Centro Equino Arcadia che offre servizi per l’allevamento equino, sito in Cascina Bruciacuore - Frazione Mottura, 106 – 10068 Villafranca Piemonte (TO). CONTATTI: Dott.ssa Giovanna Romano +39 335 57.29.986, Francesco Loi +39 334 66.47.177. FAX +39 0110432873 Mail: info@centroequinoarcadia.it

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui