Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

sabato, ottobre 11, 2014

Breaking News: #Australia infortunato! Salta Ascot con il Champions Day ed entrerà direttamente in razza

A qualche giorno dal Champions Day del 18 Ottobre ad Ascot, è arrivata la notizia dell'infortunio di Australia (Galileo), vincitore del Derby di Epsom e delle Juddmonte International Stakes, proprio mentre era in preparazione per le Champion Stakes G1 o, alternativamente, al miglio delle Queen Elizabeth II Stakes G1. Il figlio di Galileo ed Ouija Board era il favorito nell'antepost delle Champion e dunque lascerà via libera a Free Eagle, come favorito della main race di Ascot. Australia entrerà in razza al Coolmore a partire dal 2015, non ancora definito tasso di monta e tutto il resto.
Australia ha cominciato il suo percorso da cavallo sotto i riflettori alla nascita, figlio di un vincitore di Derby come Galileo e di una vincitrice di Oaks come Ouija Board. Frutto della joint venture tra Coolmore e Lord Derby, fu pagato da Demi O'Byrne gns525,000 alle Tattersalls October del 2012, una cifra sostanziosa in considerazione del fatto che fino a quel momento Ouija Board in razza aveva prodotto poco o niente. O almeno, ancora non si era espresso.
A due anni si è guadagnato la stima di O'Brien e mostrato al mondo vincendo il Breeders’ Cup Juvenile Trial Stakes a Leopardstown, vincendo per sei lunghezze e battendo il favorito Free Eagle (che avrebbe ritrovato nelle Champion Stakes del 18 Ottobre) il quale si infortunò proprio in quella occasione. Rientrato nelle 2000 Ghinee, è arrivato terzo alle spalle di Night Of Thunder (Dubawi) ed il champion miler Kingman (Invincible Spirit). Poi, 3 vittorie consecutive tra Derby, Irish Derby e Juddmonte International a York. Ha perso malamente a Leopardstown le Irish Champion, battuto da The Grey Gatsby dopo una condotta di gara non irreprensibile da parte di Joseph O'Brien. Era in preparazione per il Champions Day, ma un infortunio al posteriore destro (nella foto) ha anticipato la decisione del ritiro in razza, che sarebbe avvenuto a fine 2015.
Allevato da Stanley Estate and Stud Company, è mezzo fratello di Voodoo Prince (Kingmambo) che in Europa ha combinato poco ma produttivo da quando trasferito in Australia.. ha cambiato nome, si chiama Our Vodoo Prince, ed ha vinto la Easter Cup G3. Dopo Australia c'è un fratello da Dubawi (Dubai Millennium), acquistato privatamente da Godolphin che, quest'anno, è in vena di acquisti dopo la rivoluzione che ha coinvolto molti membri dello squadrone in blue. 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata