Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

martedì, ottobre 07, 2014

Inarrestabile Andrea Atzeni! Qualche giorno fa il picco delle 500 vittorie in carriera, lunedì ha calato il poker a Windsor!

Neanche il tempo di smaltire l'atmosfera dell'Arc a Longchamp, che Andrea Atzeni si è rimesso in bottega a lavorare duro a fabbricare vittorie e cementare la fama di frusta notevole ed internazionale. Nel lunedì di Windsor ha collezionato 4 vittorie in 7 ingaggi. La prima vittoria è arrivata al primo ingaggio di giornata, in una maiden per i due anni sui 1600 metri in sella a Rocky Rider (Galileo) per i colori della Qatar Racing ed il training di Andrew Balding. Per Jamie Osborne ha portato al palo Dalgig (New Approach) in una reclamare, poi per Luca Cumani ha vinto in sella alla 4 anni Norway Cross (Cape Cross) in un handicap ed ancora in chiusura di convegno ha colpito con Donncha (Capitan Marvellous) per Robert Eddery oin una prova ad handicap. 
Il contatore delle vittorie gira, gira e gira, qualche giorno fa ha festeggiato le sue prime 500 vittorie in carriera mentre con le 4 di lunedì è arrivato a 118 affermazioni stagionali (ad un passo dal record in carriera delle 120 ottenute lo scorso anno) con uno stake £1 di +83,83! 
Ed è probabile che mentre scriviamo queste righe Andrea stia vincendo ancora.. anzi, il conto dovrà essere aggiornato a breve. A parte gli scherzi, oggi 4 ingaggi a Leicester, domani Nottingham e Kempton......
A Dicembre partirà per Hong Kong, dove rimarrà per 3 mesi almeno. Il tempo di farsi conoscere anche li e cominciare di nuovo l'avventura Europea per i nuovi capi della Qatar Racing. Certo, il prossimo anno sarà difficile combinare tutti gli ingaggi di scuderia in giro per il mondo, ma è una opportunità che non va trascurata. Come Lanfranco, che ha appena rinnovato con l'Al Shaqab dello sceicco Cugino Al Thani, dopo i primi 7 anni di carriera, il grande salto. Vai, Andrea. 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata