Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

giovedì, ottobre 23, 2014

Sfortuna Zarkava! Il prodotto della vincitrice dell'Arc e del campione Sea The Stars, deceduto a causa di incidente

Zarkash, inedito figlio di due campionissimi come Sea The Stars (Cape Cross) e Zarkava (Zamindar), è deceduto nei giorni scorsi a causa di un incidente mentre era in training presso la struttura di Chantilly. Zarkash, 3 anni, non aveva ancora corso proprio a causa di piccole complicazioni alle gambe sin da puledro. Alain de Royer Dupre ci ha provato, ma purtroppo è arrivata la tragica fatalità. C'è da dire che non è stato fortunato l'ingresso in razza dell'Ufo Zarkava, servita come una vera e propria regina con stalloni di altissimo profilo.
Zarkash era il secondo prodotto della fattrice dopo la femmina da Dalakhani (Darshaan), che si chiama Zerkaza, e che ancora non ha messo i piedi in pista.
Dopo quest'ultima, Zarkava ha prodotto altri 3 foal: c'è un due anni da Galileo (Sadler's Wells) che si chiama Zarkar ed è in training da Royer-Dupre, e poi uno yearling da Dubawi (Dubai Millennium) mentre in Marzo appena passato è nato un puledrino da Redoute's Choice (Danehill). Speriamo uno di questi possa compensare all'avvio pessimo di una cavalla che in corsa ha fatto sognare, ma in razza al momento ha prodotto solo risultati fallimentari. Può capitare nella carriera di una fattrice, ma di solito il terzo è quello buono..

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata