Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

martedì, ottobre 14, 2014

Italians: Domenica Vallecupa terza a Monaco, lunedì vittoria per un "Kitten's Joy" a Nantes per Gianluca Bietolini

Italians in giro per l'Europa, menzioniamo qualcosa che può essere sfuggito ai più. Domenica a Monaco correva Vallecupa (Mujahid), proprietà di Daniele Zarroli in training presso Michael Figge in Germania la quale, dopo una prima prova di approccio ad Hannover in Listed senza figurare, è arrivata terza nelle Nereide Rennen sui 2000 metri finendo molto bene in una corsa da Seperate Opinion (Osorio). Per la figlia di Mujahid è previsto forse un ritorno in Italia in occasione del Lydia Tesio G1 del 26 Ottobre oppure corre il Falck a Milano sui 2400 metri senza escludere un altro G3 in Germania prossimamente. IL VIDEO DELLE NEREIDE RENNEN QUI.
Continua invece la campagna francese di Gianluca Bietolini. Nella giornata di lunedì a Nantes nel Prix de Richemont, una condizionata sul miglio sul pesante, ha vinto Jolly Good Kitten (Kitten's Joy), il primo rappresentante di Mr Ramsey a correre in Francia, e a vincere. Aveva in sella Alexandre Roussel. Qualche giorno fa a reclamare, sempre allenato da Gianluca, ha vinto The Artista (Art Connoisseur) a Maisons-Laffitte per i colori della scuderia Beatrice. Lo score dell'allenatore italiano in Francia nella stagione lo vede con 11 affermazioni. 
Andando nell'altro emisfero, sabato mattina presto (ora italiana) l'italian bred Crackerjack King (Shamardal) non si è piazzato ed è terminato nelle retrovie delle Cathay Pacific Caulfield Stakes G1 in una corsa vinta da Fawkner (Reset) con al terzo Side Glance (Passing Glance). Non si è piazzato nemmeno Guest Of Honour (Cape Cross) al debutto in Australia nelle David Jones Nbcf Toorak G1 per cavalli anziani sul miglio, terminato settimo.
La settimana prossima per Marco Botti sarà molto interessante: Tanto Seismos quanto il giramondo Dandino tenteranno le fasi d'approccio in vista della Melbourne Cup G1 di Flemington ad inizio Novembre. Sabato saranno pronti nelle Crown Golden Ale Caulfield Cup da A$ 3 milioni.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata