Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

martedì, ottobre 28, 2014

Breeders Cup, tutto pronto da Santa Anita. California Chrome carico per il Classic, ecco la situazione in vista della 2 giorni

California Chrome (Lucky Pulpit) è pronto. Ad ufficializzare lo stato di forma del vincitore del Kentucky Derby G1, che ha sfiorato la corona di triple crown winner, è stato Alan Sherman, il figlio del suo trainer Art Sherman raccontando come il sauro sfacciato abbia completato 1000 metri del tracciato di Los Alamitos (quello dei quarter horse) in 59,60 secondi sotto la spinta di Victor Espinoza. California è in corsa per la Breeders Cup Classic di rientro dal sesto posto, non al massimo, nel Pennsylvania Derby. Questa notte ci sarà il sorteggio degli steccati e stessa cosa avverrà la BC Distaff, mentre per il resto tutto confermato o quasi. A proposito, il MIPAAF è ancora in trattativa per acquistare, al costo di €30,000, i diritti per la trasmissione delle corse. Da quanto filtra è stato tutto organizzato, anche se gli orari effettivamente sono proibitivi (il Classic, la corsa più bella, andrebbe alle 2,30 di notte...) ma mancherebbe il via libera del Direttore Gatto, dovuto anche a ripensamento sull'opportunità di coprire si l'evento, ma parzialmente dovuto proprio al discorso degli orari. In pratica, costando in genere il 3% di quanto producono, dovrebbero realizzare circa €1 milione di euro di gioco complessivamente per rientrare dell'investimento facendo vedere bene solo quelle di venerdì, se di investimento si tratta. Se sono soldi da buttare, potrebbero essere utilizzati per altro visto che sabato le corse disponibili ed aperte al gioco sarebbero quelle di minore interesse rispetto alle ultime..ma forse qualche margine di manovra ci sarebbe lo stesso. Magari sarebbe utile realizzare uno speciale a scopo "culturale" della Breeders, allo stesso modo interessante, visti i numerosi streaming di cui è dotata l'America. Bisognerà aspettare anche se siamo a  martedì e le corse ci sono venerdì.
Torniamo a noi. La chance degli europei, quella più grossa è del favorito della BC Mile Toronado, sceso a 2/1 dopo aver pescato il 5 nella corsa da $2 milioni. Il Classico francese Karakontie ha preso il 14 e la sua quota è schizzata in alto. 
Definito anche il campo della BC Turf G1 con in pista gli europei Telescope (Ryan Moore), Brown Panther (Richard Kingscote), Flintshire (Maxime Guyon), Magician (Josh O'Brien) e Chicquita (Frankie Dettori). A proposito di Frankie, nel Classic sarà su Imperative (Bernardini), un 4 anni allenato da George Papaprodromou che recentemente ne ha prese da Shared Belief ed avrà contro anche California, come riferito sopra.. Dettori monterà anche la BC Sprint e sarà su No Nay Never (Scat Daddy) allenato da Wesley Ward. Venerdì sera invece impegnato in 2 ingaggi con Hootenanny (Quality Road) nel Juvenile Turf G1 e per gli Al Thani nel Juvenile Fillies Turf G1 su Osaila (Danehill Dancer), e della stessa corsa altre rappresentanti del vecchio continente sono Qualify (Fastnet Rock) allenata da Aidan O'Brien con Ryan Moore, e War Alert (War Front) per la Qatar Racing allenata da David Brown e montata da Jamie Spencer.
Altri europei presenti, soprattutto, nella Filly & Mare Turf G1 con favorita Dank (Ryan Moore) mentre nel Distaff l'unica europea sarà L'Amour De Ma Vie (Dansili) reduce dall'np di Milano nel di Capua.. in America non troverà il pesante, verosimilmente. Nello Sprint grossa chance per Caspar Netscher (Dutch Art), nonostante il 13 di stecco. Il campo partenti della giornata di venerdì cliccando QUI. Il campo partenti di sabato cliccando QUI.

4 commenti:

  1. Alla fine,almeno da quello che si capisce,non è una questione di soldi,perchè di sicuro si recupererebbe l'investimento magari aprendo un antepost per esempio,ma è una questione di orario! forse nessuno è disponibile a stare in studio sino alle 2,45.E' così o mi sbaglio? (e spero proprio di sbagliarmi). Quanto al Dr. Gatto,qualcuno gli dovrebbe spiegare che l'investimento sulle Breeder's non è solo una operazione commerciale ma è anche e soprattutto una operazione promozionale e di cultura ippica che opportunamente veicolata avvicinerebbe non pochi giovani al mondo del turf;dovrebbe essere proprio Teleippica con i suoi professionisti a spiegare a Gatto tutto questo!!
    buona Breeeder's a tutti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ti pare nessuno sia disponibile a stare in studio??? negli anni passati lo abbiamo fatto anche gratis, ma non dipende dai conduttori. E comunque avvicinare Gatto non è facile, e soprattutto non è compito nostro.. mica abbiamo la delega per parlare per conto di..
      Dipende dalla società che gestisce dipendenti e che deve organizzare una diretta in altro modo, quello è chiaro.. ma poi, fino alle 2,45 (anche se credo ci sia da capire bene il discorso degli orari, il Classic dovrebbe andare alle 1,35 alla fine) le agenzie per scommettere sono chiuse e credo ci sia casino in AAMS per gestirle. Gli smanettoni hanno comunque modo di vederle sul pc, a quel punto. E, magari un pochino più afreddo il giorno dopo, nel caso non si potessero far vedere, di fare un approfondimento appena possibile e vedere le corse in straming.. il 220 è un canale di cultura ippica che troppo spesso viene scambiato per canale di servizio, alla stregua di grigio e verde.

      Elimina
  2. Infatti ho scritto"spero proprio di di sbagliarmi" essendo sicuro che qualcuno di voi certamente sarebbe disponibile alla trasmissione,A Gatto vanno dati dei messaggi non certo aspettarlo sotto al Ministero tirandolo per la giacchettanache se capisco che la tv è gestita dal Ministero e quindi....vanno rispettate eventuali scelte editoriali.Se le agenzie sono chiuse peggio per loro,potrebbero però accettare il gioco fino alla chiusura e inoltre c'è il gioco on line,quanto ad AAMS, beh che lavorino visto già fanno ben poco e male,in Francia il PMU funzionerà a quanto pare.E cmq il mio non era un appunto o un attacco ai conduttori,ci mancherebbe,ma solo un invito a farsi SENTIRE,Tu sai meglio di me che le Breeder's le vedranno in tutto il mondo e in diretta!
    grazie e saluti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati, non l'avevo preso come un attacco. Ma il problema è sempre il solito.... purtroppo facendo parte del ministero certe operazioni sono lente e farraginose.. posso dirti che da tempo stanno trattando, ma a 2 giorni dalla breeders ancora non si sa niente.. siamo italia, caro mio..

      Elimina

Commenta qui

Ricerca personalizzata