Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

mercoledì, ottobre 15, 2014

OIivier Peslier con gli Al Thani. Dopo il divorzio con i fratelli Wertheimer, ecco l'accordo con Sheikh Abdullah bin Khalifa

A pochi giorni dall'annuncio del divorzio con la famiglia Wertheimer, Olivier Peslier ha già siglato un nuovo accordo per il 2015. Il jockey francese, 41 anni, 4 volte champion jockey ed una vagonata di G1 vinti in giro per il mondo, ha trovato un accordo con i colori di Sheikh Abdullah bin Khalifa Al Thani, per il quale sarà prima monta a partire dal 1 Gennaio prossimo. 
I colori sono quelli della giubba amaranto con stelline bianche, le stesse per intenderci di Charm Spirit (Invincible Spirit), vincitore del Jean Prat proprio con Olive, uno dei favoriti delle Queen Elizabeth II Stakes G1 di sabato. Charm Spirit ha recentemente vinto il Moulin G1 di Longchamp, ma aveva in sella Thierry Jarnet perchè Peslier impegnato con Bawina.
Peslier aveva annunciato tramite social il divorzio con i Wertheimer dopo un sodalizio durato 12 anni. Alla base del disaccordo, pare, la lontananza di Peslier da Parigi dopo il matrimonio dello stesso con la moglie. Durante gli ultimi 12 anni, Peslier ha montato Goldikova nelle 14 vittorie di G1 con altri punti alti della carriera nelle vittorie dell'Arc de Triomphe con Solemia e quella con Intello nel Prix du Jockey Club G1.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata