Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

mercoledì, luglio 08, 2020

Verso il Derby Italiano, meno 4: Gli schieramenti, le monte stabilite e le news a pochi giorni dal Derby Day

La dirittura di Capannelle nella foto Mondoturf.
Meno 4. La clessidra verso il Derby Day annuncia che ci sono sempre più granelli di sabbia che scendono verso la domenica di Capannelle. Facciamo il punto della situazione con delle anticipazioni in vista della domenica, soprattutto chi saranno i partecipanti alla Classicissima con le monte più o meno già stabilite. 
I partecipanti del 137^ Derby Italiano Campus Bio-Medico di Roma, saranno una dozzina scarsa e le novità sono 3: Innanzitutto Cristian Demuro sarà a Capannelle e dovrebbe montare uno tra Clarenzio Fan o Masterwin, con leggera propensione per il primo. Sono giorni di dubbi che verranno sciolti nelle prossime ore, ma dovrebbe montare il portacolori di Stefano Botti mentre Masterwin sarà affidato a Giulio Chioffi come già successo nelle ultime corse. 
Altra news potrebbe essere quella dell'inserimento in extremis di un tedesco che si chiama Near Poet (Poet's Voice), considerato non abbastanza buono per il Derby tedesco di domenica sempre ad Amburgo. Anche in questo caso ore febbrili per la decisione ma immaginiamo resti in Germania. Si tratta di un cavallo della Darius Racing allenato da Waldemar Hickst che però ha fallito tutti i trials tedeschi. Sappiamo che sono sempre pericolosi quando vengono a Roma. SCHEDA QUI.
Terza news riguarda la presenza di Mickaelle Michel in sella a Walderbe nel Carlo D'Alessio G3. Per la jockette francese, molto apprezzata in Giappone tanto da diventare un personaggio, è l'esordio romano.

SCHIERAMENTO IPOTETICO 137^ Derby Italiano

1) ALDRODOVAR (A. Fresu)
2) AURELIUS IN LOVE (S. Mulas)
3) BAPTISM (D. Vargiu)
4) CIMA EMERGENCY (G. Mossè)
5) CLARENZIO FAN (C. Demuro)
6) KING'S CAPER (Frankie Dettori)
7) MASTERWIN (G. Chioffi)
8) PAPA POWER (F. Branca)
9) ROAD TO ARC (S. Diana)
10) SPIRITUAL SON (S. Basile)
11) TUSCAN GAZE (C. Fiocchi)

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata