Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

Sticker

giovedì, luglio 09, 2020

Verso il Derby, meno 3: Claudio Colombi su Masterwin. Oggi Tuscan Gaze a Roma. Ecco le news..

Nella foto Claudio Colombi, jockey livornese.
Ultime chiamate verso il Derby Italiano G2 in programma domenica pomeriggio a Capannelle.
Le ultime notizie riguardano Masterwin (Mastercraftsman), vincitore del Filiberto, per il quale è stato ingaggiato Claudio Colombi, fresco vincitore delle Oaks con Auyantepui, che sostituirà in sella Giulio Chioffi. La decisione è maturata in seguito alla scelta di Cristian Demuro di montare Clarenzio Fan (Montmartre), apparentemente una seconda linea dallo yard di Stefano Botti in Cenaia. Il trainer pisano potrebbe schierare in pista anche Voices from War (Poet's Voice), quarto del Botticelli, con monta da stabilire ma i candidati sono Dario Di Tocco e Salvatore Sulas.
Altre brevi news: Questa mattina a Roma ha rifinito la condizione anche Road To Arc (Planteur), dichiarato al via con Samuele Diana in sella, mentre la Scuderia MAG ha deciso di bypassare il Derby con Spygate (Brazen Beau), terzo del Berardelli di Baptism, in favore di Tuscan Gaze (Galileo) del quale abbiamo parlato abbondantemente nei giorni scorsi. Agostino Affè schiererà Luigi Pirandello (The Factor) nello Sbarigia, e nella Listed per i 3 anni è prevista anche la presenza di Attimo Fuggente (Exceed And Excel). Nel D'Alessio G3 saranno in pochi e stesso numero più o meno nel Repubblica G2 dove è prevista la presenza di Out Of Time (Sakhee's Secret), mentre è previsto il solito mucchione nel Premio Tudini G3 sullo sprint.
Tornando a Tuscan Gaze: Il sauro, ex di John Gosden ed imbattuto in 2 uscite, è partito ieri subito dopo il lavoro che Mondoturf vi ha mostrato in esclusiva. Nella mattina di giovedì era a Torino, previsto l'arrivo a Roma nel pomeriggio tardo di giovedì stesso. Restate sintonizzati, seguirà video. 
TUSCAN GAZE parte da Maisons-Laffitte alla volta di Capannelle from Gabriele Candi on Vimeo.

1 commento:

  1. Belle ed interessanti tutte queste preview sui protagonisti del Derby.
    Ottimo lavoro.
    Nic

    RispondiElimina

Commenta qui

Ricerca personalizzata