Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

domenica, aprile 17, 2011

Filiberto a Sneak a Peek, bene il rientro di Jakkalberry

Parliamo un pò d'Italia, ieri pomeriggio a Modena, il Renzo Orlandi.....no, scherziamo naturalmente. 
A Milano, il Filiberto Lr preparatorio per il Derby Italiano G2, Sneak A Peak (Doyen) ha aggiunto un'altra vittoria ad una carriera dove non è mai uscito dal marcatore. Ha graduato in avanti a piacimento, e resistito a due cavalli cresciuti alla distanza: Lake Drop (Lemon Drop Kid), griffe Siba, il quale è ancora molto inesperto, ma che quando è saltato addosso al vincitore lo ha fatto tremare, e terzo Est Ici (Kheleyf), caratteriale ma che si è fatto portare da Lake Drop fin sul palo. Intervento dei commissari per un allargamento del vincitore, ma è tutto rimasto invariato. Questi, li rivediamo al Derby. Il vincitore, secondo i cronometri ufficiali, avrebbe fatto registrare il record della pista con 2 minuti secchi realizzati, i più realistici dicono di essere almeno un secondo più alto, con gli ultimi 800 in un 48.66 che fa ben sperare, per un cavallo solidissimo ma che forse difetta un pò in classe. I Botti, che ce l'hanno in casa con Crackerjack King (Shamardal), avranno fatto il loro calcoli..Ma approposito di fratelli...San Siro ha detto anche del rientro di Jakkalberry (Storming Home), il quale ha vinto ieri del Mario Locatelli sui 2400 metri. Il vincitore del Milano G1 lo scorso anno, aveva da rendere 3 chili e mezzo, ma ha disposto di Frankenstein (Dubawi) di quasi due "lunghezze". Tempo finale in 2.29.9. e ultimi 800 in 45.85. L'obiettivo di Jakkalberry è ora il Carlo d’Alessio G3 a Roma, per provare a vincere di nuovo il successivo Premio Milano G1. 
Ed oggi, tutti in attesa del Parioli G3 (Italian 2000 Guineas) a Roma. Anzi, venite a Capannelle, in una riunione che vivrà anche del Premio Botticelli, analogo al Filiberto di Milano, del Carlo Chiesa e del Natale di Roma!
Non perdete una giornata d'alto profilo! 

1 commento:

  1. In prospettiva futura (Derby) mi è molto piaciuto Lake drop che dopo aver sbandato a metà retta, nel finale è arrivato a velocità doppia del vincitore,è inesperto ma ha margini ampi.

    RispondiElimina

Commenta qui

Ricerca personalizzata