Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

venerdì, ottobre 04, 2013

Qatar Prix Arc de Triomphe: Meno 2 alla domenica di Longchamp, ecco il sorteggio degli steccati: Ad Orfevre l'8, a Treve il 15. I partenti definitivi in esclusiva su MONDOTURF. cliccate sulla corsa per conoscere tutti i personaggi di domenica

All'ultimo stage prima dell'Arc de Triomphe G1, l'unica rimasta fuori per scelta del team è The Fugue la quale non correrà e dunque per domenica saranno in 18 al via della corsa più ricca d'Europa, il Qatar Prix Arc de Triomphe G1. L'anno scorso vinse Solemia, ma soprattutto perse Orfevre (Stay Gold) quando sembrava averla in tasca. Oltre ai difetti caratteriali e di bocca del sauro, molti addebitarono la sconfitta ad uno steccato pessimo come il 18. A Longchamp è difficile vincere con gli steccati alti, per questo dopo il sorteggio la quota di Orfevre è stata ulteriormente ribassata. Il giapponese, che insegue la vittoria nell'Arc nel nome di una nazione, ha pescato un buon 8. L'1 è andato a Pierantonio Convertino con Very Nice Name e vicino avrà Umberto Rispoli con Meandre, che ha preso il 2. Malino è andata per Treve che ha pescato il 15, malissimo per Al Kazeem che ha preso il 18, proprio quello di Orfevre lo scorso anno. Ma non è esclusa una prestazione sopra le righe! Di seguito pubblichiamo gli steccati completi e le monte ufficializzate:
1 - Very Nice Name (Pier Convertino); 2 - Meandre (Umberto Rispoli); 3 - Pirika (Pierre Charles Boudot); 4 - Going Somewhere (Gregory Benoist); 5 - Leading Light (Gerald Mossè); 6 - Ruler Of The World (Ryan Moore); 7 - Flintshire (Maxime Guyon); 8 - Orfevre (Christophe Soumillon); 9 - Intello (Olivier Peslier); 10 - Penglai Pavillon (Mikael Barzalona); 11 - Kizuna (Yutaka Take); 12 - Novellist (Johnny Murtagh); 13 - Ocovango (Stephane Pasquier); 14 - Joshua Tree (Richard Hughes); 15 - Treve (Thierry Jarnet); 16 - Sahawar (Thierry Thulliez); 17 - Haya Landa (Frederik Blondel); 18 - Al Kazeem (James Doyle).
Intanto, il programma di sabato 5 Ottobre prevede queste 4 corse di spicco (cliccare sul nome della corsa per vedere i partenti definitivi e completi).
Al termine della giornata, tutti a Saint-Cloud per l'asta dell'Arc, con italiani iscritti quali Quiz Evolution, Maremmadiavola, Musa d'Oriente, Crissolo, Malossol, Lady Dutch... più ovviamente alcuni dei migliori performer francesi. Il catalogo cliccando su questo LINK.
Domenica 6 Ottobre, sveglia presto e colazione alla francese. Poi di corsa al bois de boulogne per studiare il programma così come stabilito: (cliccare sul nome della corsa per vedere i partenti definitivi e completi).PS: Nella giornata di sabato pubblicheremo i suggerimenti di MONDOTURF per la domenica più importante dell'anno.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata