STIAMO ORGANIZZANDO SPAZI PUBBLICITARI PER IL 2018. PROMUOVI LA TUA AZIENDA

Portiamo avanti questo sito con entusiasmo e tanta voglia di crescere. Ci mettiamo tutta la nostra energia, tempo, impegno e vogliamo che sia e resti uno spazio libero per le nostre idee e quelle dei lettori. Tutto il lavoro fatto finora ha portato questo blog ad un livello di contatti giornalieri che pensavamo impossibile. E siamo in continua crescita! Dunque se vuoi ottenere visibilità, quello che hai di fronte fa al caso tuo. SE VUOI ACQUISTARE QUESTO SPAZIO PUBBLICITARIO PER LA STAGIONE 2018 CONTATTACI SU gabrielecandi@gmail.com. Massimo profitto!

martedì 1 ottobre 2013

Stallion News: All'età di 18 anni, è deceduto Docksider. Il figlio di Diesis, champion miler, funzionava come stallone in Sardegna

Il campione e stallone in Italia Docksider (Diesis) è scomparso nella giornata di ieri all'età di 18 anni. Ad annunciarlo Tonino Murgia, il suo proprietario negli ultimi anni passati da stallone in Sardegna. Si trattava di un campione vero in corsa, ha vinto circa $1 Milione grazie alle affermazioni nell'Hong Kong Mile, nel Berlin Trophy G2, nel Laurent Perrien G2 per i colori di Gary Tanaka, considerando anche gli ottimi piazzamenti nelle Sussex Stakes G1, Queen Anne Stakes G1, nelle Champagne Stakes G2 ed il terzo posto nella Breeders Cup Mile G1. Ottimo per tanti allevatori, per l'assenza del sangue di Northern Dancer nelle prime generazioni, è stato stallone in Germania e poi in Italia prima alla Sab di Besnate e poi appunto in Sardegna dove ha terminato la sua esistenza. Dotato di parziali iniziali veloci, ha trasmesso sempre precocità e velocità ai suoi figli che sono sempre stati dei 2 anni interessanti. In generale è stato padre oltre 70 vincitori per oltre US$ 3.000.000, ha prodotto vincitori e piazzati di Gruppo quali Clinet, Near Dock, Docksil, Sugarhoneybaby, in più cavalli utilissimi vincitori o piazzati in stakes come Etoile D'Argent, Place In Line, Peng ed è considerato secondo le statistiche il migliore stallone italiano nel 2007, come percentuale partenti vincitori, con 26 partenti e 20 vincitori per € 493.775.

2 commenti:

  1. In Italia non si capisce come mai gli stalloni negli ultimi anni non arrivano ai 20 anni di vita, appena diminuiscono la loro fertilità o non sono piu' appetibili muoiono dovrebbe far riflettere.

    RispondiElimina
  2. Un altro importante tassello per l'allevamento sardo se n'è andato. Ciao Dock.

    RispondiElimina

Commenta qui