Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

martedì, maggio 03, 2016

Capannelle: Domenica 8 Maggio c'è il Dubai Day, sfida tra Kaspersky e Circus Couture. Tredici rimasti nel Repubblica G2

Il fine settimana che si apre prevede la disputa a Capannelle del Premio Presidente della Repubblica G2, quest'anno nella rinnovata veste sui 1800 metri e con lo status di G2. Ad inizio settimana comincia a delinearsi il campo dei concorrenti nel quale non sono previsti molti stranieri al via. L'unico che forse avrebbe impreziosito la giornata sarebbe stato Wild Chief, ma ha corso domenica a Saint Cloud il Ganay G1 giungendo quarto, difficile venga a Roma a distanza di una settimana anche se è tra i 13 rimasti al forfait di lunedì. L'altro straniero è Diplomat per Mario Hofer, confermato al via contro gli italiani. Bello lo scontro tra Kaspersky e Circus Couture sul quale si può costruire l'evento, in una sorta di bellissimo match. Confermato anche Brex Drago, mentre ancora non certi gli altri. Seguiranno aggiornamenti, intanto ecco gli iscritti al penultimo "stage" di forfait in una giornata che vivrà del Dubai Day con sponsorizzazione di alcune corse da parte della Emirates Airline e Dubai International Airport. 
PREMIO PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GBI RACING G2 - 1800 METRI PISTA GRANDE. 
AURY TOUCH, BHARUCH, BREX DRAGO, CELTICUS, CIRCUS COUTURE, DEMETEOR, DIPLOMAT, KASPERSKY, LODOVICO IL MORO, PORSENNA, SAINT BERNARD, SHOCKING BLUE,WILD CHIEF (13)
Riceviamo e pubblichiamo poi un comunicato stampa in relazione a quanto accadrà di contorno domenica 8 Maggio:
Giovedì 28 aprile si sono chiuse le iscrizioni alle corse romane dell’8 maggio. La prima Listed race italiana riservata al Purosangue Arabo, il Premio Dubai International Arabian Races 2016, ha raccolto 28 iscritti e tra questi anche cavalli in allenamento in Francia e in Olanda. Spiccano le presenze di Alibaba del Sol, protagonista a più riprese in ambito europeo, e quella dei fratelli pieni Vulcain du Clos, che ha partecipato alle corse più ricche al mondo per i Purosangue Arabo per i colori della Royal Cavalry of Oman, e Baume du Breuil (che invece difende la giubba azzurro-bianca di H.H. Sheikh Hamdan Bin Rashid Al Maktoum). Tra gli italiani spiccano le presenze di Lares de Pine per il nuovo training di Endo Botti e la proprietà araba di Taleb Almuhairi, e quella di Tornado Byzucchele, uno dei 4 anni più forti in attività.
Molto interessante sarà anche la prova per i Purosangue Arabo di 3 anni sponsorizzata da Shadwell Arabian Stallion, nella quale l’imbattuto Urge di Gallura potrà ancora far parlare di se.
Dubai sponsorizza anche altre prove del pomeriggio attraverso la Emirates Airlines e il Dubai International Airport. Una corsa sarà intitolata a H.H. Sheikh Hamdan Bin Rashid Al Maktoum.
Il pomeriggio di corse ha valenza internazionale assoluta con la disputa del Premio Presidente della Repubblica (Gruppo 2 – per i Purosangue Inglese) sponsorizzato dalla GBI, il canale che trasmette anche in Italia le corse inglesi e irlandesi

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata