Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

lunedì, maggio 02, 2016

Newmarket: #Minding trionfa nelle 1000 Ghinee. 1-2-3 per Aidan O'Brien sul palo, è il suo 250° G1 in carriera.

Mai vendere la pelle dell'orso prima di averlo ucciso. La risposta di Aidan O'Brien è stata violenta in Inghilterra laddove il giorno prima ha vissuto la scioccante prestazione di Air Force Blue nelle 2000 Ghinne. Tra le femmine ha piazzato un terrificante hat trick nelle 1000 Ghinee, con l'impressionante Minding (Galileo) nei confronti delle compagne Ballydoyle (Galileo) ed Alice Springs (Galileo) che hanno provveduto a regalare il G1 numero 250 al master irlandese. Delle 2 Classiche inglesi, forse quella che ha impressionato di più è stata proprio la campionessa dei 2 anni, la baia sfacciata nel vero senso della parola che si è presentata tutta in mano a Ryan Moore al paletto dei 400 dopo andatura non esagerata di quelle davanti, e allora il jockey inglese ha anticipato e la sua ha risposto cattiva come non mai per risolverla da lontano con 3 lunghezze e mezzo di margine sulla seconda con un tempo finale di 1m 36.53s (slow by 1.53s). O'Brien ha parlato di sogno che si realizza e di progetti, perchè adesso Minding seguirà il percorso classico che la porterà a correre le Oaks ma forse anche le 1000 Ghinee irlandesi. Allevata dalla Orpendale, Chelston & Wynatt, Minding è prodotto della campionessa Lillie Langtry (Danehill Dancer). IL VIDEO DELLE 1000 GHINEE QUI. IL RISULTATO COMPLETO QUI. Nel resto del convegno, in una giornata dove c'era tantissima carne al fuoco, da segnalare ancora una vittoria per Andre Fabre in Inghilterra nelle Dahlia Stakes G2 per la seconda volta in 3 anni grazie alla migliorata 4 anni Usherette (Shamardal), una Godolphin la quale, montata con confidenza da Mickael Barzalona, ha battuto le vincitrici di G1 Arabian Queen (Dubawi) ed Amazing Maria (Mastercraftsman), che l'avevano battuta nel Prix Rothschild G1 lo scorso anno. Usherette ha seguito a metà gruppo dietro l'andatura di Arabian Queen, in pochi tempi l'ha raggiunga e superata. Fabre ha parlato di una cavalla che ha raccolto molto meno di quanto avrebbe meritato. Correrà le Falmouth G1 o andrà ad Ascot. Ha paragonato la sua ad una Esoterique (Danehill Dancer), con la stessa classe e maggiore accelerazione. IL RISULTATO QUI. IL VIDEO QUI.
Nelle Pretty Polly Stakes Lr John Gosden e Frankie Dettori si sono presentati con una cavalla che potrebbe correre il Prix de Diane G1. Si tratta di Swiss Range (Zamindar), homebred di Khalid Abdullah, che aveva vinto la sua maiden alla seconda uscita in carriera. Ha iscrizioni anche nelle Oaks G1, ma secondo il suo allenatore sarebbe meglio correre a Chantilly per ora. IL RISULTATO QUI. IL VIDEO QUI.
Da segnalare anche in una maiden sui 1000 metri per cavalli di due anni, la vittoria di Global Applause, il primo rappresentante vincitore dello stallone first crop sire Mayson (Invincible Spirit).Si tratta di un maschio allenato da Ed Dunlop, che aveva in sella Ryan Moore e si è portato a casa il bonus di £25,000 delle Tattersalls October Book 1.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata